Il palinsesto televisivo di domenica 29 luglio, ha offerto agli spettatori film e serie televisive. Rai1 ha riproposto la fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ‘L'allieva‘. Canale5 ha puntato sulla terza puntata di ‘Poldark‘ con Aidan Turner. Ecco chi si è aggiudicato la gara degli ascolti in questa calda domenica d'estate.

‘L'allieva' batte ‘Poldark'

Rai1 ha puntato sulla replica di una fiction che nel 2016 ottenne un ottimo riscontro da parte del pubblico. Gli spettatori, infatti, hanno avuto modo di assistere alla prima puntata della serie tv ‘L'allieva' intitolata ‘Sindrome da cuore in sospeso'. In una domenica dagli ascolti generalmente bassi, l'episodio ha interessato 2.294.000 spettatori pari al 14.4% di share e si è attestato come programma più visto della serata. Canale5 ha trasmesso la terza puntata della serie ‘Poldark'. Le vicende di Ross hanno avuto un'accoglienza tiepida. La fiction, infatti, è stata seguita solo da 1.109.000 spettatori pari all’8% di share.

Ascolti tv di domenica 29 luglio 2018

Vediamo ora cosa hanno proposto le altre reti. Rai2 ha trasmesso il film ‘Passione pericolosa‘. La pellicola diretta da Jerell Rosales, con James Franco e Paulina Singer ha registrato 966.000 spettatori pari al 6.1% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘Il rompiscatole‘. Il film di Ben Stiller con Jim Carrey e Matthew Broderick è stato seguito da 353.000 spettatori pari ad uno share del 2.1%. Su Italia1 è andato in onda il film ‘Come ti spaccio la famiglia‘. La commedia di Rawson Marshall Thurber con Jennifer Aniston e Jason Sudeikis ha interessato 1.190.000 spettatori con il 7.5% di share. Su Rete4, infine, è andata in onda la replica di una puntata del ‘Maurizio Costanzo Show‘, che è stata seguita da 630.000 spettatori con il 3.9% di share.