L’Allieva vince gli ascolti, Fazio vola su Rai3 e si avvicina a Barbara d’Urso
Quasi 7.5 milioni di telespettatori hanno seguito l'attesa Conferenza Stampa del Premier Conte, che oltre ai social ha avuto naturalmente visibilità anche in televisione, con un'edizione straordinaria del Tg1 interamente dedicata. Uno spazio che si è inserito nel consueto panorama di programmazione della domenica sera, che ha visto Rai1 beneficiare del traino del nuovo Dpcm vincendo la serata di ascolti con il terzo appuntamento stagionale con L'allieva che si attesta a 4.575.000 spettatori pari al 21.1% di share. La fiction, dopo la pausa per la nazionale di calcio della scorsa settimana, torna confermando il successo di questa terza stagione.
Fazio vicino a Barbara d'Urso negli ascolti della domenica
Segue su Canale 5 Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.275.000 spettatori pari al 14.5% di share e precede di poco Rai3 dove Che Tempo che Fa registra un risultato eccellente con 2.984.000 spettatori davanti al video pari ad uno share dell’11.4% (Che Tempo che Fa – il Tavolo a 1.491.000 con l'8.2 %). Su La7 è stabile Non è l’Arena con Giletti che fa segnare il 6.3% con 1.700.000 spettatori nella prima parte e il 5% con 850.000 spettatori nella seconda.
Gli ascolti sulle altre reti
Su Italia 1 il film Una Spia e Mezzo ha raccolto davanti al video 1.141.000 spettatori con il 4.8% di share, mentre Rai2 con NCIS Los Angeles ha catturato l’attenzione di 1.084.000 spettatori (3.9% di share) e NCIS New Orleans di 1.040.000 spettatori (corrispondente al 4% di share). Poi troviamo Rete4 con il film Cast Away visto da 817.000 spettatori con il 3.9% di share. Su Tv8 è andato in onda Masterchef Italia che è stato scelto da 459.000 spettatori (pari al 2.1% di share) e ancora sul Nove lo speciale Ultimo, il Capitano ha raggiunto 325.000 spettatori con l’1.3% di share.