L'attesa è finita. ‘L'allieva 2‘ sta per arrivare in tv. L'amatissima fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola farà capolino su Rai1 a partire da giovedì 25 ottobre. La serie con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, dunque, prenderà il posto di ‘Non dirlo al mio capo 2' e terrà compagnia agli spettatori per sei settimane. Ogni puntata si comporrà di due episodi per un totale di dodici.

‘L'allieva 2', dove eravamo rimasti

Sono trascorsi due anni dalla messa in onda della prima stagione de ‘L'allieva'. La fiction che ottenne un ottimo riscontro negli ascolti, torna finalmente in tv. Prima di svelare cosa accadrà nei nuovi episodi, facciamo un passo indietro e ricordiamo dove eravamo rimasti. La serie ‘L'allieva' si è conclusa con un finale aperto. Alice, infatti, non è riuscita a fare chiarezza nei suoi sentimenti. Ha evitato di scegliere se intraprendere una relazione con Claudio Conforti o tornare tra le braccia di Arthur Macomess. Nelle ultime scene, però, l'apparentemente gelido Claudio le ha dichiarato il suo amore. La storia riprenderà da qui.

‘L'allieva 2', le anticipazioni di Mastronardi e Guanciale

A fornire le prime anticipazioni su ciò che vedremo nella seconda stagione sono Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. L'attrice ha svelato qualche dettaglio in più sul percorso che intraprenderà il suo personaggio: “Alice è sicuramente meno spaesata. Un po’ più sicura di quello che vuole dalla vita. E sicuramente più sicura di quello che vuole da Claudio”. L'attore che interpreta Conforti, invece, ha spiegato che il rapporto tra Claudio e Alice continuerà a essere complicato e funestato da incomprensioni: “Li ritroviamo con qualcosa che si è accumulato tra di loro. Hanno visioni diverse sul loro presente, sul loro passato e su quello che potrebbe succedere nel loro futuro".

L’allieva 2, anticipazioni episodio 1: Le ossa della principessa

Dopo l'estate, Alice torna a lavoro. Il rientro non è dei migliori. La Wally, infatti, ne approfitta per caricarla di cose da fare. Tra i suoi compiti, quello di fare da tutor alla nuova arrivata, Erika. Intanto, in un'area archeologica vengono ritrovate delle ossa umane. Sul luogo del ritrovamento, Claudio e Alice incontrano il nuovo PM, l'affascinante Sergio Einardi. Alice nota subito che tra lui e Claudio sembra esserci del rancore.

L’allieva 2, anticipazioni episodio 2: Il tempo di un battito

Ambra scompare all'improvviso. Claudio è molto preoccupato e Alice – nonostante i loro rapporti siano sempre un po' tesi – decide di aiutarlo. In città scoppia un nuovo caso. Si è verificata una rapina in una farmacia. Einardi ne approfitta per rivedere Alice e farle comprendere di avere un certo interesse nei suoi confronti. Malcomess decide di ritirarsi. La sua decisione scatena una guerra per prendere il suo posto.

‘L'allieva 2', il cast

Alessandra Mastronardi interpreta Alice Allevi; Lino Guanciale interpreta Claudio Conforti; Dario Aita interpreta Arthur Malcomess; Martina Stella interpreta Ambra Negri della Valle; Francesca Agostini interpreta Lara Nardelli; Emmanuele Aita interpreta Paolone (Paolo Macrì); Tullio Solenghi interpreta Paul Malcomess; Pierpaolo Spollon interpreta Marco Allevi; Giorgio Marchesi interpreta il Pubblico Ministero Sergio Einardi.