10 Maggio 2013
17:39

LaEffe è il nuovo canale tv di Feltrinelli e La7, debutta sabato 11 maggio

Debutta il nuovo canale LaEffe, nato dalla sinergia tra il gruppo editoriale Feltrinelli e Telecom La7, in partnership con il Gruppo L’Espresso. Un palinsesto ricco che punta su cinema, docufilm, serie tv e reportage d’autore e non mancano appuntamenti settimanali come ZeroZeroZero.tv con Roberto Saviano.
A cura di Simona Saviano

L'esperimento tv è nato dall'idea del gruppo presieduto da Carlo Feltrinelli: il nuovo canale tv debutta ufficialmente sul canale 50 del digitale terrestre dal prossimo sabato 11 maggio. Si chiamerà LaEffe e prenderà il posto delle frequenze occupate in precedenza da Repubblica Tv. La media company Effe Tv creata con la partecipazione del 70% dello storico editore e del 30% di La7 ha concretizzato l'esperimento televisivo grazie alla partnership con il Gruppo L'Espresso che ha messo a disposizione le frequenze e la diffusione dei contenuti tramite MUX. Il promo recita "Finalmente tv": si propone un ambizioso progetto di lanciare una programmazione quotidiana diversa dal solito, con approfondimenti, inchieste e film in prima visione.

Roberto Saviano introdurrà ZeroZeroZero.tv su LaEffe – Il palinsesto è davvero ricco e variegato: appuntamento settimanale con "LaEffe Film Festival" durante il quale saranno trasmessi alcuni film in prima visione free come 7 Ragazze, Coco Chanel & IgorStravinsky, Melancholia e tante pellicole che forse non hanno mai trovato il giusto spazio nelle reti tv commerciali italiane. Vedremo per la prima volta, nell'ambito del "Feltrinelli Real Cinemaalcuni docu-film come Mea Maxima Culpa, Pussy Riot, Half the Sky, Anonymous e altri ancora. Ci saranno delle meravigliose miniserie della BBC come Orgoglio e Pregiudizio ed Emma tratti dai romanzi di Jane Austen, ben diversi dagli omonimi colossal cinematografici. Fiore all'occhiello di LaEffe tv saranno alcuni reportage, tra cui il Grillo Tsunami Tour e quattro appuntamenti con Roberto Saviano dal titolo ZeroZeroZero.tv. 

La7 e Mtv restano sui canali 7 e 8, stop alla guerra del telecomando
La7 e Mtv restano sui canali 7 e 8, stop alla guerra del telecomando
Miss Italia non si farà né su Canale 5 né sulle tv locali
Miss Italia non si farà né su Canale 5 né sulle tv locali
Marco Bocci giudice speciale del serale di Amici dell'11 maggio
Marco Bocci giudice speciale del serale di Amici dell'11 maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni