video suggerito
video suggerito

“Lady Georgie” diventa un musical epico e tutto italiano

Uno dei cartoni più emozionanti degli anni ’80 diventa un musical pronto a debuttare a Roma il prossimo 20 maggio. L’attrice Claudia Cecchini (“Biancaneve”, “Dirty Dancing”) interpreterà la trovatella australiana.
472 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

"Lady Georgie", uno dei cartoni giapponesi più emozionanti (e censurati) degli anni '80, rivive in teatro grazie ad un musical che si preannuncia intenso che è pronto a debuttare in prima nazionale al Teatro Orine di Roma il 20-21-22 maggio. Nato da un'idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, il progetto è basato sul manga di Mann Izawa e Yumiko Igarashi. Saliranno sul palco un cast di 18 performer e 10 ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici.

Australia, seconda metà del XIX secolo. Il signor Buttman, agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. L'uomo prende con sé la piccola e decide di adottarla, questa bambina è Georgie. La famiglia Buttman è composta dal padre, dalla mddre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur, ma la signora Mary non riesce ad accettare la piccola perché il suo passato oscuro potrebbe ritorcersi contro la famiglia. Inoltre teme che la piccola, crescendo, possa portare scompiglio tra Arthur e Abel. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e mettersi alla ricerca delle sue vere origini, in un lungo viaggio che da Sydney la porterà fino a Londra.

Gli attori di "Georgie – il musical"

Claudia Cecchini è Georgie Gerald, l'attrice ha debuttato giovanissima nel teatro di prosa, debuttando nei musical nel 2011 quando viene scelta nel ruolo di "Biancaneve". La sua carriera prosegue sotto la direzione del regista Sandro Querci, che la dirige in “Acqua Cheta” (2012) e “Il Cappello di paglia di Firenze” (2013). Nel 2014 è impegnata in altri musical di successo, per citarne alcuni “Ladies – La commedia musicale”, “Cercasi Viola Violetta”, “Volta la Carta – Omaggio a Fabrizio De Andrè”. E’ ancora Biancaneve nello spettacolo “Who is Biancaneve?” di Maurizio Lombardi (2015). Nel 2015 interpreta il ruolo di Lisa Houseman in “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone.

Flavio Gismondi ("Giulietta e Romeo", "Il mondo di Patty") è Lowell J. Grey, Enrico D'Amore ("Sweeney Todd", "I promessi sposi) è Abel Buttman mentre Dario Inserra ("Casanova in 3D") è Arthur Buttman.

472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views