video suggerito
video suggerito

Lady Burlesque: a lezione di seduzione con il nuovo talent show di Sky Uno, video

Da venerdì 25 marzo l’attore Giampaolo Morelli (L’ispettore Coliandro) conduce Lady Burlesque: dieci puntate per l’originale talent e show, già rivenduto alla tv francese, interessata all’idea di programma. Dieci finaliste donne, di tutte le età, si contenderanno la fascia di reginetta del burlesque a suon di prove sexy e spettacolari.
A cura di Marianna D Onghia
33 CONDIVISIONI
Lady-Burlesque

E' il momento televisito della sensualità svelata: insieme a La mala Educaxxxion, parte venerdì un altro programma che è tutto fuorchè casto, Lady Burlesque.

Un breve talent show di 10 puntate (almeno per ora gli appuntamenti sono fissati entro questo numero) che presenterà, insieme alla competizione delle concorrenti, anche una piacevole serata tra esibizioni stravaganti e ironiche: un vero e poprio prodotto di spettacolo insomma.

La stessa arte che ha reso Dita Von Teese regina della categoria metterà alla prova dieci concorrenti, di diverse fasce di età: la più grande ha già superato il mezzo secolo, ma non li dimostra. Tra le aspiranti Lady Burlesque troviamo l'apparente innocua mamma e tante aspiranti star dello spettacolo che si dilettano tra recitazione e passerelle, senza dimenticare la presenza di una manager nel campo della ristorazione.

Nel video potete notare come le finaliste si stanno preparando al debutto venerdì: tutte sono state scelte da una giuria di noti opinionisti dello spettacolo, che hanno provinato le donne accorse al casting, scegliendo le dieci più avvezze al ruolo di reginette dei siparietti comico-sexy.

Lady Burlesque è il nuovo reality firmato Sky Uno, che si dividerà tra prime time e pomeridiano: la prima serata sarà affidata all'attore Giampaolo Morelli (L'ispettore Coliandro), mentre gli sketck delle 16.00  che racconteranno le prove, la preparazione e i retroscena del talent saranno commentati dalla francese Laura Gauthier. Il movimento del burlesque (una vera e propria corrente di spettacolo che si sta diffondendo in tutto il mondo) abbraccia le esigenze della donna ironica, autoironica e che intrattiene giocando con il suo corpo e con oggetti di scena che divertono e stuzzicano lo spettatore. Non si tratta di siparietti osè o volgari (anche se le protagoniste appaiono più svestite che altro) ma di una vera e propria arte, nata con intenti parodici e satirici nella restrittiva Inghilterra vittoriana e arrivata ai giorni nostri ad attirare grandi star del panorama musicale e artistico, che con il burlesque tirano fuori la loro carica erotica femminile e la voglia di intrattenere seducendo.

Da questo venerdì vedremo cosa passa la televisione in termini di future Von Teese e scopriremo meglio il burlesque e le sue tradizioni odierne: forse il pubblico in maggioranza sarà quello maschile, ma il nuovo programma tv di Sky Uno potrebbe risvegliare femminilità addormentate e sonnecchianti e far riscoprire il piacere di sentirsi donna.

https://www.youtube.com/watch?v=cZzKjC49GcM&feature=player_embedded
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views