70 CONDIVISIONI

L’addio di “Riverdale” a Luke Perry, l’ultimo episodio con l’attore in onda mercoledì 24 aprile

Nelle prossime ore “Riverdale” dirà definitivamente addio all’attore scomparso improvvisamente a marzo. L’ultimo episodio in cui compare Luke Perry andrà in onda mercoledì 24 aprile su The CW. Ad annunciarlo il creatore della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, con un tweet pubblicato nelle scorse ore.
A cura di Andrea Parrella
70 CONDIVISIONI
Immagine

A quasi due mesi dalla morte di Luke Perry arriva un momento che segnerà certamente il percorso di elaborazione del lutto di un personaggio così noto e amato, oltre che scomparso prematuramente. Mercoledì 24 aprile andrà infatti in onda su The CW l'ultima puntata di "Riverdale" in cui compare l'attore scomparso a causa di un ictus improvviso.

La serie tratta dai fumetti Archie Comics giunge dunque ad un punto di snodo fondamentale per gli sviluppi narrativi della storia, perdendo il padre del protagonista Archie, un personaggio portante delle vicende raccontate sino a questo momento. Ad anticipare la messa in onda dell'ultimo episodio è stato il creatore Roberto Aguirre Sacasa.

Come proseguirà Riverdale senza Luke Perry?

La stagione di "Riverdale" in onda in queste settimane era stata girata diversi mesi prima della morte dell'attore, che è quindi regolarmente presente negli episodi . Alla sua memoria è stato reso omaggio in occasione della prima puntata andata in onda dopo il decesso. Ma adesso l'interrogativo che i fan della serie si pongono è in che modo si rimedierà all'assenza del personaggio interpretato da Luke Perry e quale escamotage narrativo si troverà per giustificare la sua uscita.

In questo senso lo shworunner della serie Roberto Aguirre-Sacasa, a pochi giorni dalla scomparsa di Perry, aveva rivelato nel corso di un'intervista a ‘Entertainment Tonight' che i creatori non avevano ancora pensato a cosa faranno con il personaggio del padre del protagonista Archie Adrews, interpretato appunto da Perry. La ragione di questa difficoltà risiede, naturalmente, nello stato di shock in cui la squadra di lavoro ancora si trova dopo la morte improvvisa e del tutto inaspettata dell'attore. Queste le sue parole:

Onestamente, siamo ancora sotto shock e continuiamo a elaborare ciò che è accaduto, sappiamo che dovremo affrontare la questione in qualche modo, ma ci stiamo dando un po' di tempo e di spazio, prima di trovare il modo migliore per affrontare la mancanza di Luke e rendergli omaggio

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views