723 CONDIVISIONI

La voce di Andrea Bocelli emoziona: dal duetto con Belén all’eleganza di Sophia Loren

Nella serata evento “Andrea Bocelli – Il mio cinema”, Rai1 ha reso omaggio al talentuoso tenore. L’artista ha interpretato alcuni brani che hanno fatto da colonna sonora a film di successo. Ad accompagnarlo nel corso della serata, il volto del cinema italiano Sophia Loren. Tra gli ospiti: Belén Rodriguez, Noa, Rita Ora, Lola Ponce e Christian De Sica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di D.S.
723 CONDIVISIONI
Immagine

Rai1 ha dedicato la serata di venerdì 11 dicembre ad uno dei più grandi talenti musicali italiani. Con l'evento "Andrea Bocelli – Il mio cinema", è stato celebrato il tenore che ha interpretato i brani più belli della storia del cinema. L'artista, infatti, ha prestato la sua incantevole voce ad alcune delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora a film di grande successo. Quindi ha spiegato:

"Ho scelto di fare un album dedicato al cinema perché il cinema ha regalato indimenticabili capolavori".

Tra i brani eseguiti anche Nelle tue mani, Se, L'amore è una cosa meravigliosa, Moon River, Be my love e Mi mancherai. Il programma è stato realizzato nell'Auditorium Rai di Napoli ed è stato presentato da Massimo Giletti.

Sophia Loren ha narrato la notte in cui vinse l'Oscar e l'incontro con Audrey Hepburn

Se Andrea Bocelli rappresenta con onore la musica italiana, Sophia Loren è di certo uno dei maggiori simboli del nostro cinema. L'attrice ha preso parte all'evento, introducendo i brani del tenore e raccontando aneddoti legati alla sua carriera. Ad esempio ha svelato cosa accadde quando vinse il Premio Oscar per il film La ciociara:

"Rimasi in Italia perché convinta di non vincere. Ci sarei rimasta male, se fossi andata e poi tornata a mani vuote. Mi telefonò Cary Grant e mi disse che avevo vinto! Fu la più bella serata della mia vita".

Inoltre, ha anche raccontato un episodio che vede protagonista Audrey Hepburn:

"La Hepburn mi invitò per un lunch. Mangiai solo l'insalata. Tornata a casa, mi feci un panino con il salame!".

Il duetto e il tango con Belén Rodriguez

Andrea Bocelli ha duettato con la showgirl argentina nella canzone "Por una cabeza" tratta dal film Scent of a Woman – Profumo di donna. Belén era emozionatissima e Massimo Giletti si è complimentato con lei per il coraggio dimostrato nell'aver accettato una sfida tanto ardua. Lei ha spiegato: "Non potevo rifiutare". L'artista e la showgirl, poi, hanno ballato qualche passo di tango insieme mentre Stefano De Martino si godeva lo spettacolo, seduto tra il pubblico. Belén, poi, ha provato a ballare anche con Gonzalo Higuain, ma con scarsi risultati. Così, il calciatore ha ammesso candidamente che il ballo non è il suo forte.

Last night @andreabocelliofficial #ilmiocinema #seratameravigliosa

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

La splendida moglie di Bocelli ironizza: "Mi hai fatto uscire dopo Belén. Come ti sei permesso?"

Immagine

Subito dopo Belén Rodriguez è arrivata sul palco la moglie di Andrea Bocelli, Veronica Berti. Quest'ultima ha ironizzato: "Mi hai fatto uscire dopo Belén. Come ti sei permesso? Ho avuto coraggio ad uscire dopo di lei" alludendo al fascino della showgirl. Massimo Giletti, però, ha replicato prontamente: "Veronica non ha nulla da invidiare a Belén!". La coppia ha cantato Cheek to cheek.

Tra gli ospiti della serata Rita Ora e Noa

Immagine

Oltre alla già citata Belen Rodriguez, ha presenziato all'evento Arisa che ha duettato con Bocelli nel brano La chanson de Lara. Rocco Papaleo, invece, ha cantato Brucia la terra, tratta da Il Padrino. Christian De Sica, con Bocelli al pianoforte, ha cantato O' sole mio in salsa swing. Con la figlia Virginia tra i bambini del piccolo coro del Teatro San Carlo, Bocelli ha duettato con Noa nel brano Sorridi amore e vai. Emozionanti anche i duetti con Lola Ponce e Rita Ora.

723 CONDIVISIONI
Andrea Bocelli presenta 'E ti penso' con Ariana Grande: 'Non sai cosa significhi per me'
Andrea Bocelli presenta 'E ti penso' con Ariana Grande: 'Non sai cosa significhi per me'
'E più ti penso', Andrea Bocelli e Ariana Grande svelano il video del loro duetto
'E più ti penso', Andrea Bocelli e Ariana Grande svelano il video del loro duetto
Maria Scicolone: "Sophia Loren pagò nostro padre perché avessi il suo cognome"
Maria Scicolone: "Sophia Loren pagò nostro padre perché avessi il suo cognome"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni