15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Vita in Diretta Estate” dall’11 giugno, Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli conduttori

A partire da lunedì 11 giugno i due conduttori sostituiranno Francesca Fialdini e Marco Liorni per fare compagnia ai telespettatori nei pomeriggi di Rai 1. Nuova chance per Gianluca Semprini, che dopo la delusione di “Politics” di due anni fa tenta di imporsi con un ruolo di rilievo in uno dei programmi storici della rete.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio della stagione televisiva estiva è prossimo e in Rai ci si prepara al cambio di guardaroba. Molti dei programmi nei palinsesti delle reti del servizio pubblico cambieranno volti nella settimana che va dal 3 all'11 giugno. Giorno in cui partirà la nuova edizione di "La Vita in Diretta Estate". Alla guida del programma condotto nel corso della stagione da Marco Liorni e Francesca Fialdini, arriveranno Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli. Si tratta di Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli. Saranno loro ad occupare i meriggi estivi di Rai 1, accompagnando il pubblico fino all'edizione rinnovata di "Reazione a Catena", con Gabriele Corsi al posto di Amadeus.

Semprini torna dopo la delusione "Politics"

Se per Ingrid Muccitelli la conduzione de "La Vita in Diretta Estate" è un'evoluzione naturale di quanto fatto in questi ultimi anni, avendo condotto diversi contenitori Rai del mattino, da "Unomattina Estate" a "Sabato In", per Semprini va fatto un discorso leggermente diverso. Si ricorderà come l'ex anchorman di Sky Tg 24 aveva lasciato la redazione dell'emittente di Murdoch nell'estate del 2016, per occuparsi del talk show politico che avrebbe sostituito "Ballarò", dopo l'ultima edizione dai numeri negativi condotta da Massimo Giannini. Il talk, "Politics", non ebbe i riscontri positivi e, nonostante un restyling in corso d'opera, chiuse i battenti dopo pochi mesi, finendo per rappresentare una delle più cocenti delusioni della direzione di Daria Bignardi a Rai 3. A partire dal febbraio 2017 Semprini è tornato nei panni di anchorman a RaiNews24, prima nell'edizione notturna e poi in quella serale. Il suo approdo a La Vita in Diretta potrebbe significare una seconda chance per reinserirsi tra i volti di riferimento Rai.

La prossima stagione de La Vita in Diretta

Sembra essersi delineata anche la formazione per l'edizione autunnale de La Vita in Diretta nella stagione 2018-2019. posto che saranno i palinsesti del prossimo 27 giugno a Milano a dare certezze definitive, sembra ormai sicuro l'arrivo di Tiberio Timperi al fianco di Francesca Fialdini nel contenitore del pomeriggio di Rai 1. A farne le spese Marco Liorni, che da anni conduce con autorevolezza il programma ed ha conquistato l'affetto del pubblico, ma che di certo non continuerà la sua esperienza nei pomeriggi di Rai 1, nonostante la sua compagna di viaggio Francesca Fialdini abbia precisato che "non è. Al netto degli scenari che vogliono Liorni in lizza per la conduzione de L'Eredità (in vantaggio ci sarebbe Flavio Insinna), il conduttore rischia di rimanere senza un programma.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views