9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La vita di Paolo Fox prima di diventare l’uomo delle stelle (VIDEO)

I The jackal in collaborazione con Ray, la web tv della Rai, hanno prodotto Mash-up, format che in chiave parodistica mescola programmi di successo e personaggi famosi della televisione, serie tv non solo italiane e scene cult del cinema. Tra le puntate più cliccate, quella di Paolo Fox: l’uomo delle stelle.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia la collaborazione online tra i The Jackal e Ray, la web tv della Rai. Da questa sinergia è nato Mash-up, format che in chiave parodistica mescola programmi di successo e personaggi famosi della televisione, serie tv non solo italiane e scene cult del cinema. Personaggi televisivi iconici, che hanno fatto la storia di programmi d'informazione o di puro intrattenimento. I 10 episodi si fondano sulla sovrapposizione di generi e stili diversi, temporalmente e culturalmente distanti fra loro, sulla combinazione comica di ingredienti e sentimenti opposti, dal potente input ludico.  La descrizione sul sito ufficiale recita infatti così: "Se Game of Thrones incontrasse Un Posto al Sole? Se il cane Rex fosse protagonista di un poliziottesco anni ’70? E cosa succederebbe a Nonno Libero se iniziasse a produrre metanfetamine? Quando la TV non si prende sul serio, significa che stai guardando i The Jackal in Mash Up!".

Tra le puntate più cliccate, nemmeno a dirlo, c'è quella sulla vita di Paolo Fox – l'uomo delle stelle. I The Jackal immaginano com'è stata l'infanzia del piccolo Paolo, fino ad arrivare a raccontare la sua travagliata adolescenza, fatta di piani astrali e frequenti premonizioni. Tutt'altro che uno "stregone", piuttosto uno studioso e appassionato di stelle, che da piccolo disegnava sagittari al posto di semplici cavalli e da grande sfoggiava spille sul giubbino con tutte le costellazioni. All'improvviso, poi, la proposta di convertire questa passione in qualcosa che potesse rendergli fama e denaro. Arriva la tv e il suo ingresso in scena non può che rivelarsi un trionfo sin dagli esordi. La parodia di Paolo Fox è stata talmente apprezzata che lo stesso Giancarlo Magalli si è complimentato con i The Jackal, condividendo sulla loro pagina facebook il seguente messaggio:

"Parodiando" con Ray

Nasce da questo successo targato The Jackal, l'iniziativa di Ray legata al mondo delle parodie. Il canale "parodiando" si propone di offrire agli utenti uno spazio per caricare le loro parodie, realizzate ispirandosi a programmi o  personaggi di particolare gradimento. L'appello alla rete apre la sezione del sito: "Vai matto per la tv? Ti piacciono le serie televisive? Conosci le battute dei film a memoria e quando imiti non hai rivali? Questo spazio è dedicato a te: esprimi il tuo talento e inviaci la tua parodia. Le migliori interpretazioni verranno pubblicate su Ray!". Un'iniziativa per veri appassionati di cinema e tv, che da sempre aspettano l'occasione giusta per mettere in vetrina le loro produzioni amatoriali e, in fondo, anche un po' le loro passioni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views