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“La visione dei canali Sky verrà interrotta”, messaggio errato sul decoder Sky

Sky pubblica una nota nella quale comunica un errore tecnico in seguito al quale, a partire dalle ore 13 del 15 febbraio, è comparso sugli schermi di molti clienti Sky il messaggio che annunciava l’interruzione della visione dei programmi a partire dal 28 febbraio. L’emittente invita i clienti a non prendere in considerazione il messaggio.
A cura di Andrea Parrella
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Da qualche ora alcuni clienti Sky hanno segnalato un messaggio anomalo comparso durante la visione dei canali dell'emittente di Murdoch su decoder. Compare infatti, con la tipica grafica Sky, il messaggio "Dal 28/02 la visione dei canali Sky verrà interrotta. Chiamaci al 800 180 916". Messaggio che, naturalmente, ha allarmato molti abbonati, i quali non riuscivano a capire la ragione della comparsa di quell'alert, collegandolo automaticamente a possibili problemi con i regolari pagamenti dell'abbonamento alla pay tv. Per questo motivo Sky ha ufficialmente pubblicato un comunicato in cui comunica l'errore interno di tipo tecnico per il quale il messaggio è improvvisamente comparso, a partire dalle ore 13 del 15 febbraio 2016, sulle schermate video di molti utenti:

Sky Italia comunica ufficialmente che a causa di un disguido tecnico, è stato inviato un messaggio a video errato e pertanto di non tenere in considerazione tale avviso. Sky Italia, scusandosi nuovamente con i propri abbonati, conferma inoltre che non ci sarà nessuna interruzione del servizio in tale data e che pertanto la visione proseguirà secondo il piano di abbonamento previsto dal proprio contratto.

Nessun pericolo, dunque, la visione dei canali Sky non verrà interrotta a partire dal 28 febbraio e, evidentemente, non si è trattato di altri che della pubblicazione di un messaggio di prova interno. La conferma arriva anche chiamando il numero che compare nel messaggio in sovrimpressione, una voce registrata infatti rassicura gli utenti: "Gentile cliente, ci scusiamo per il messaggio comparso erroneamente sulla sua tv. Le confermiamo che non ci sarà nessuna interruzione del servizio che proseguirà secondo il suo piano di abbonamento". I clienti della pay tv possono stare tranquilli, non c'è bisogno di contattare ulteriormente i call center per sincerarsi della regolarità del proprio abbonamento.

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