Martedì 10 settembre, Canale5 lascerà spazio alla terza puntata de ‘La verità sul caso Harry Quebert‘. Gli spettatori potranno assistere al quinto, al sesto e al settimo episodio della serie televisiva con Patrick Dempsey, Ben Schnetzer e Kristine Froseth. La trama diventerà sempre più intricata: Nancy svelerà che le punizioni corporali che subiva Nola erano a sfondo religioso, un modo per purificarla. Harry sta per fare un'importante rivelazione sulla madre di Nola quando viene bloccato.

Anticipazioni episodio 5

1975 – Harry Quebert è al ballo d'estate. In bagno scopre una scritta tracciata con un rossetto che dimostra, senza ombra di dubbio, che qualcuno sa della sua relazione con Nola Kellergan. Nel corso di quell'evento, lo scrittore conosce Elijah Stern e il suo autista Luther Caleb. Tamara, furiosa per l'interesse che Harry ha per Nola, le chiede di saldare il conto delle ordinazioni fatte al Clark's. Quebert deve anche pagare l'affitto perciò inizia a pensare di lasciare Sommerdale. Decide di lasciare la cittadina di notte. Mentre se ne sta andando, però, Caleb lo blocca e lo porta da Elijah Stern che gli propone di finanziare la scrittura del suo romanzo. Inoltre, gli permette di continuare a vivere in casa senza pagare l'affitto. Nola aiuta Harry a scrivere il libro. 2008 – Marcus trova in casa di Elijah Stern un ritratto di Nola Kellergan nuda. Inizia a credere che la chiave della morte della quindicenne sia proprio in quella casa. Marcus si reca in carcere. Proprio mentre Harry sta per fargli una rivelazione sconvolgente sul conto della madre di Nola, i secondini interrompono il colloquio. Nancy, amica di Nola, spiega a Marcus che le punizioni corporali che la quindicenne subiva sembravano avere lo scopo di purificarla. Goldman incontra il padre di Nola e lo aggredisce per non aver difeso la figlia dalle violenze della moglie.

Anticipazioni episodio 6

1975 – Travis picchia selvaggiamente Luther Caleb perché l'uomo ha osato importunare Jenny chiedendole di posare per lui. Harry Quebert, intanto, propone a Nola di fuggire insieme per poter finalmente vivere la loro storia alla luce del sole. Luther Caleb ascolta la conversazione di nascosto. 2008 – Elijah Stern viene interrogato e spiega che Nola aveva accettato di posare per Luther in cambio di soldi. Mentre Marcus pregusta l'anticipo che il suo editore gli darà per il libro sul caso di Harry Quebert, c'è un importante sviluppo nelle indagini. La grafia della dedica trovata sul manoscritto sepolto accanto ai resti di Nola, non è di Harry. Intanto, le prime 50 pagine del libro di Marcus finiscono in mano alla stampa dando vita a uno scandalo senza precedenti.

Anticipazioni episodio 7

2008 – Dopo che le prime pagine del manoscritto di Marcus sono finite in pasto alla stampa, il giovane non è più ben visto dagli abitanti di Sommerdale. L'unico risvolto positivo della cosa è che Harry Quebert è stato scarcerato. L'avvocato dello scrittore, infatti, ha colto subito l'occasione per rimarcare come Nola fosse solita concedersi a tanti uomini, tutti ugualmente possibili colpevoli. Intanto, si scopre un retroscena su Luther. Quando era ancora un adolescente, venne picchiato selvaggiamente da un gruppo di ragazzi ubriachi. Per questo è sfigurato. Marcus, poi, scopre che Stern è omosessuale e non aveva alcuna relazione con Nola. Aveva deciso di aiutarla a fare rimanere Harry in città. In cambio, posava come modella per Luther Caleb, che ne fece un ritratto. L'autista, però, aveva sviluppato una vera e propria ossessione per la Kellergan. Ciò aveva causato un'accesa lite con Stern. Un mese dopo, il corpo di Luther era stato ritrovato nel fiume.

Il cast della serie tv tratta dal romanzo di Joël Dicker

Patrick Dempsey interpreta Harry Quebert; Ben Schnetzer interpreta Marcus Goldman; Damon Wayans Jr. interpreta il Sergente Perry Gahalowood; Ron Perlman interpreta Roy Barnaski; Virginia Madsen interpreta Tamara Quinn; Kristine Froseth interpreta Nola Kellergan; Kurt Fuller interpreta il Capitano Gareth Pratt; Tessa Mossey interpreta Jenny Quinn da giovane; Victoria Clark interpreta Jenny Quinn da adulta; Wayne Knight interpreta Benjamin Roth; Don Harvey interpreta Bobbo Quinn; Matt Frewer interpreta il Reverendo David Kellergan; Colm Feore interpreta Elijah Stern; Josh Close interpreta Luther Caleb e Craig Eldridge interpreta Travis Dawn.