Lunedì 2 settembre e martedì 3 settembre, Canale5 lascerà spazio alle prime due puntata della serie televisiva ‘La verità sul caso Harry Quebert‘. La trama dei dieci episodi è tratta dal romanzo di Joël Dicker. Narra la storia di Nola Kellergan, scomparsa nel 1975 e i cui resti vengono ritrovati nel 2008 nel giardino dello scrittore Harry Quebert con il quale aveva una relazione. Quando Quebert verrà accusato di omicidio, l'amico Marcus Goldman, alle prese con il blocco dello scrittore, deciderà di aiutarlo. Vediamo i dettagli dei primi due episodi della serie tv con Patrick Dempsey, Ben Schnetzer e Kristine Froseth, che andranno in onda lunedì 2 settembre.

Anticipazioni episodio 1

Sommerdale, 1975. Lo scrittore Harry Quebert viene sorpreso da un temporale mentre si trova sulla spiaggia. In quella singolare occasione conosce Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni da cui rimane affascinato. New York, 2008. Marcus Goldman, scrittore che ha avuto uno straordinario successo con il primo libro, non riesce a scrivere il secondo che dovrebbe consacrarlo. Così, chiede aiuto all'amico Harry Quebert che lo invita a stare da lui per qualche giorno. Durante il periodo trascorso a Sommerdale, sbirciando tra gli oggetti di Quebert, Marcus scopre la storia di Nola Kellergan e della sua misteriosa scomparsa. Qualche mese più tardi, i resti della ragazza verranno ritrovati nel giardino di Harry che sarà arrestato.

Anticipazioni episodio 2

Marcus Goldman è convinto dell'innocenza di Harry Quebert e nonostante lo scrittore gli chieda di stare fuori da questa faccenda, decide di recarsi a Sommerdale per aiutarlo. Alloggia nella casa di Harry. Per prima cosa, su indicazione dell'amico, distrugge i ricordi che lo scrittore aveva di Nola. Poi, fa un tuffo nel passato e inizia a visitare i luoghi in cui i due si incontravano come il motel in cui si sarebbero dovuti vedere poco prima che la Kellergan sparisse nel nulla. Quando torna a casa, Marcus trova una lettera minatoria ad attenderlo.

Il cast della serie tv tratta dal romanzo di Joël Dicker

Patrick Dempsey interpreta Harry Quebert; Ben Schnetzer interpreta Marcus Goldman; Damon Wayans Jr. interpreta il Sergente Perry Gahalowood; Ron Perlman interpreta Roy Barnaski; Virginia Madsen interpreta Tamara Quinn; Kristine Froseth interpreta Nola Kellergan; Kurt Fuller interpreta il Capitano Gareth Pratt; Tessa Mossey interpreta Jenny Quinn da giovane; Victoria Clark interpreta Jenny Quinn da adulta; Wayne Knight interpreta Benjamin Roth; Don Harvey interpreta Bobbo Quinn; Matt Frewer interpreta il Reverendo David Kellergan; Colm Feore interpreta Elijah Stern; Josh Close interpreta Luther Caleb e Craig Eldridge interpreta Travis Dawn.