La Ventura furiosa contro la Fogar: litigio in diretta al Galà dell’Isola
Il Galà dell'Isola dei Famosi, andato in onda il 3 maggio 2011, è stato l'occasione per poter chiarire molti aspetti ancora nascosti di questa ottava edizione dell'Isola.
I naufraghi sono tutti in studio, abbronzati e bellissimi, ma mentre si discute di argomenti frivoli e si premia Nina Moric per il miglior lato b dell'Isola, c'è spazio anche per una polemica che vede come protagoniste la conduttrice Simona Ventura e la naufraga "figlia di" Francesca Fogar.
Il motivo del contendere è molto semplice: la Fogar ha barato nell'accendere il fuoco utilizzando una lente.
La Ventura manda in onda un filmato in cui, inizialmente, si elogia la Fogar per essere stata la prima ad aver acceso il fuoco e poi si svela il suo trucchetto: una lente che ha nascosto nella lenza.
La Fogar cerca di giustificarsi in tutti i modi dicendo che anche altre cose erano state dichiarate proibite eppure sono state portate sull'Isola dei Famosi. Ma la Ventura non ci sta e ricorda a Francesca che ci sono delle regole da rispettare anche in un gioco come quello e lei le ha trasgredite.
Ma siccome la Fogar continua a giustificarsi con un atteggiamento di superiorità, la Ventura perde le staffe completamente e dice pubblicamente che questa notizia la conoscevano già durante la prima nomination e lei stessa ha deciso di non divulgarla per salvarla dal televoto perchè il pubblico l'avrebbe certamente eliminata dopo aver conosciuto la sua scorrettezza.
Francesca ribatte dicendo: "Non mi hai salvato tu, mi ha salvata il pubblico!" e la Ventura allora infuriata continua la sua arringa consigliando alla naufraga di cambiare atteggiamento e di smettere di credere di essere più furba degli altri perchè non è assolutamente vero.
Una Simona Ventura così determinata è furiosa contro una sua naufraga non l'avevamo mai vista e forse in quel momento Super Simo si è pentita di non aver detto subito la verità e la prossima volta ci penserà bene prima di coprire un'irregolarità simile.