La vedova del pizzaiolo suicida: “Ho chiesto in ginocchio più tempo per pagare”
"Domenica Live" ha ospitato i familiari di Eddy, il pizzaiolo di Casalnuovo che si è tolto la vita dopo aver ricevuto una multa di 2000 euro dall'Ispettorato del lavoro. Il fratello ha raccontato:
"Lucia, la moglie, si è inginocchiata davanti all'ispettore, ha supplicato "la prego non mi faccia la multa". E lui disse: "Ma come? Un commerciante non ha 2000 euro da dare entro 24 ore?" I soldi dovevano essere consegnati entro le 12 del giorno dopo, più altri 9000 euro rateizzati. Eddy era orgoglioso, lavorava 15 ore al giorno e non accettava l'aiuto di nessuno. I grandi evasori non pagano niente, pagano solo i piccoli commercianti"
È stato, poi, mandato in onda un video in cui la vedova Lucia, ha raccontato le sue difficoltà ora che il marito non c'è più.
"Eddy era simpatico, socievole, amava la vita. Nel 1993 ha aperto l'attività, eravamo già fidanzati e io ho deciso di stargli vicino. Ci siamo sposati nel 1998, è stata la giornata più bella della nostra vita. Al dito ho la mia fede e la sua, così ce l'ho sempre con me. A lui piaceva tanto il suo lavoro, gli piaceva stare a contatto con farina, pane, pizze. Si è sentito umiliato, mortificato. Ho pregato per avere più tempo per racimolare la somma. Da sola non ce la faccio a tenere aperta l'attività, lui faceva lavoro per tre persone, io devo seguire anche tre bambini."
Il fratello, poi, ha concluso:
"Per orgoglio, per non piegarsi a niente ha scelto quella strada"