243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La tv applaude Camilleri ma agli ascolti vincono i Modà

Il concerto a San Siro dei Modà batte lo speciale sul creatore de “Il commissario Montalbano”, non basta il fenomeno della tv a battere quello della musica.
243 CONDIVISIONI
Immagine

"Andrea Camilleri – Il maestro senza regole" è stato tra i programmi più seguiti in questo sabato 6 settembre 2014. Una celebrazione di Rai Uno per il grande giallista, creatore de "Il commissario Montalbano" (30 milioni di libri venduti in 35 paesi nel mondo), nel giorno del suo 89esimo compleanno. I numeri del suo Montalbano sono da record, ancora oggi le repliche degli episodi su Rai Uno fanno numeri impressionanti e che quasi toccano quelli della prima volta in onda. Teresa Mannino, palermitana doc, ha preso con mano lo spettatore, conducendolo in un viaggio alla scoperta dello scrittore di Porto Empedocle, in un racconto che lo restituisce ai fan prima come persona, poi come personaggio.

Vincono i Modà. Non è bastato però per battere un altro fenomeno che arriva dal mondo della musica, quello dei Modà. Il concerto a San Siro della band capitanata da Kekko Silvestre realizza ascolti per 2.479.000 telespettatori per uno share del 14.47%, riuscendo così a superare lo speciale dedicato ad Andrea Camilleri che ha registrato un ascolto di 2.159.000 spettatori per uno share dell'11.58%. Era chiaro che il pubblico fosse diviso tra questi due programmi, anche a guardare le tendenze su twitter con gli hashtag #Camilleri e #ModaGioiaLiveSanSiro in trending topic su twitter.

Sulle altre reti bene "Castle" ed "Elementary", ovvero le serie televisive di Rai Due che hanno ottenuto rispettivamente 2.055.000 spettatori (10.59%) e 1.781.000 spettatori (9.46%). Il film su Italia 1 "Sognando Beckham" arriva a 1.524.000 spettatori per uno share dell'8,36%, mentre su Rete 4 "Man on fire – Il fuoco della vendetta" registra ascolti per 1.126.000 telespettatori (share del 7.06%). L'omaggio a Robin Williams su Rai Tre con il film "Jack", non va oltre i 586.000 spettatori per uno share del 3.15%.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views