video suggerito
video suggerito

La trama della terza puntata di Che Dio ci aiuti

Il 29 dicembre 2011 è andata in onda la terza puntata della fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Francesca Chillemi e Serena Rossi. Suor Angela continuerà a risolvere casi molti difficoltosi e ad impicciarsi della vita di Marco, Azzurra e Giulia.
44 CONDIVISIONI
Il 29 dicembre 2011 è andata in onda la terza puntata della fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Francesca Chillemi e Serena Rossi. Suor Angela continuerà a risolvere casi molti difficoltosi e ad impicciarsi della vita di Marco, Azzurra e Giulia.

Giovedì 29 dicembre 2011 su Rai 1 è andata in onda la terza puntata della fiction Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci come grande protagonista nei panni di Suor Angela. Ma poi ci sono anche Massimo Poggio con il ruolo di Marco, Francesca Chillemi che interpreta Azzurra e Serena Rossi nel ruolo di Giulia. Le prime due puntate della fiction hanno avuto un grande seguito incollando su Rai 1 oltre 8 milioni di telespettatori confermando il fatto che Suor Angela è riuscita a conquistare il posto di Don Matteo nel cuore degli italiani. Suor Angela oltre ad interessarsi dei casi di cronaca e a dare il suo contributo per la loro risoluzione, è attiva nella vita delle persone che ruotano intorno al convento e in particolare metterà il suo zampino nella storia che sta nascendo tra Marco e Azzurra e si occuperà di alleviare le preoccupazioni di Giulia, ex compagna di Marco. Nella terza puntata sono andati in onda gli episodi “L’apparenza inganna” e “Azione e reazione”.

Nel primo episodio, dal titolo “L’apparenza inganna”, ci si è occupato del caso di una ricca benefattrice che è stata trovata morta nel suo appartamento. I sospetti sono caduti subito su un giovane amante che si è approfittato di lei e della sua ricchezza e che se ne è sbarazzato appena ha potuto. Suor Angela però non ha mai creduto a questa ipotesi e con la sua consueta curiosità è riuscita a scoprire il nome dell’assassino della benefattrice, facendo giustizia su questo caso così ostico anche a causa della cattiva fama di cui godeva la donna. Come abbiamo già accennato, la situazione affettiva tra Marco, Azzurra e Giulia è complicata e è toccato a suor Angela cercare di mettere un po’ di ordine, senza però riuscirci troppo. Infatti la suora è preoccupata per il legame nato tra Azzurra e Marco. I due ragazzi avevano anche organizzato di andare ad un party in memoria della benefattrice assassinata, ma uno strano imprevisto ha fatto cambiare i loro progetti e Marco è andato al ballo con Giulia. Questa vicinanza ha fatto riaffiorare i ricordi del loro amore e durante un lento sembra che tra di loro sia scoccata di nuova la scintilla, per la gioia di Suor Angela.

Marco e Azzurra si baciano a Che Dio ci aiuti

Il secondo episodio, dal titolo “Azione e reazione”, ha sviluppato il caso della scomparsa di un bambino appena nato dal reparto di neonatologia di un ospedale. I sospetti della madre del piccolo sono ricaduti immediatamente sul marito, che si trova in carcere. Ma l’uomo ha un’amica speciale, cioè Suor Angela, che si è presa a cuore il caso e ha iniziato ad investigare sulla misteriosa scomparsa dimostrando alla madre del bambino che bisogna sempre concedere una seconda possibilità e infatti, con l’aiuto di Marco, ha portato in salvo il bimbo dimostrando l’innocenza del padre. È continuato anche il corteggiamento di Azzurra nei confronti di Marco e si è fatta invitare a cena per passare una tranquilla serata con lui. Ma Giulia però non è intenzionata a mollare la presa e, siccome Cecilia le ha fatto capire che ha bisogno di avere vicino una figura paterna, allora ha deciso di svelare a Marco che la piccola Cecilia è proprio sua figlia. Il tempismo di Giulia non è stato azzeccato, infatti appena si è decisa a dire questo grande segreto a Marco, lo ha visto baciare Azzurra. Giulia a questo punto è distrutta dal dolore ed è andata via piangendo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views