La trama della terza puntata de Il tredicesimo apostolo
Il mercoledì di Canale 5 ha il sapore del paranormale con la serie tv Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, prodotta dalla Tao Due, con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. Le storie avvincenti della psicologa Claudia Munari e del gesuita Gabriel Antinori stanno appassionando gli italiani che hanno seguito in massa le prima due puntate con punte che hanno sfiorato gli 8 milioni di telespettatori. I due ragazzi affrontano con approcci diversi i casi paranormali che si trovano a vivere cercando di dare delle spiegazioni possibili a fatti inspiegabili. Ma è ancora più sconvolgente riuscire a vivere con il dono di Gabriel: il sacerdote riesce a riportare in vita le persone che hanno effettuato il trapasso così come è avvenuto con Agata e Stefano. C’è però qualcuno che spia l’operato di Gabriel e Claudia e che sta raccogliendo delle prove per incastrare il sacerdote. Però, nonostante il pericolo sia tangibile, i due ragazzi hanno deciso di non mollare la loro collaborazione.
Ma cosa è accaduto negli episodi andati in onda il 18 gennaio 2012? Nel primo episodio intitolato “Rachele”, Claudia e Gabriel hanno indagato sullo stranissimo caso di una ragazzina di nome Rachele che era scomparsa 10 anni prima. Ma il caso ha suscitato il loro intervento perché Rachele è riapparsa con le stesse sembianze che aveva nel momento in cui è sparita come se il tempo non fosse mai passato per lei. Da quando è ritornata la ragazzina però nel paese è iniziata una lunga serie di morti sospette legate proprio alla scomparsa di Rachele. Le indagini però hanno portato i due ragazzi a stare sempre insieme e per Gabriel non è più solo amicizia quello che prova per Claudia: però questa attrazione non può essere vissuta e quindi le ha chiesto di stare lontani per evitare problemi.
Nel secondo episodio intitolato “La Macchia Di Lucifero” Gabriel e Claudia hanno dovuto indagare su alcuni incendi che si sono appiccati in modo inspiegabili e che si associano tutti ad una donna misteriosa che ha un passato oscuro. In questo episodio però abbiamo assistito anche alla volontà di Gabriel di fare chiarezza sul suo passato di cui non ricorda nulla e per questo si è recato nel suo paese di infanzia con padre Isaia (e non Claudia che ha tenuto lontano), per cercare di capire qualcosa in più anche relativo al suo dono. Il gesuita ha visitato la casa in cui la madre perse la vita per salvarlo e questo viaggio lo ha aiutato a capire cosa è successo.
L’appuntamento con la quarta puntata de Il tredicesimo apostolo è prevista per mercoledì 25 gennaio 2012 sempre su Canale 5.