3 Novembre 2011
07:30

La trama della quinta puntata di Un amore e una vendetta

Un amore e una vendetta, la fiction di Canale 5 con Alessandro Prezioni e Anna Valle, è tornata con la quinta puntata: tra Lorenzo e Laura l’amore è scoccato. Ma in molti hanno scoperto la vera identità di Lorenzo.
Un amore e una vendetta, la fiction di Canale 5 con Alessandro Prezioni e Anna Valle, è tornata con la quinta puntata: tra Lorenzo e Laura l'amore è scoccato. Ma in molti hanno scoperto la vera identità di Lorenzo

La fiction Un amore e una vendetta su Canale 5 ha riconquistato terreno la settimana scorsa grazie ad una concorrenza non troppo forte che ha portato ad un aumento degli ascolti tv dopo la crisi delle ultime puntate. In fondo dal cast di Un amore e una vendetta formato da Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty (solo per citarne qualcuno) ci si aspetta molto e poi la storia, basata sul romanzo di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo”, è l’ideale per catturare i telespettatori grazie all’unione di amore, passione, vendetta, morte. La quarta puntata di Un amore e una vendetta ci ha permesso di conoscere gli sviluppi del piano vendicativo di Lorenzo Bermann, questo uomo misterioso arrivato a Trieste e che in breve tempo ha sconvolto la vita di tutti, in primis quella di Laura che ha ormai deciso di non sposare più Marco. Nella fine della quarta puntata abbiamo visto che Massimiliano ha iniziato ad indagare su Lorenzo e ha scoperto molti segreti su Pietro.

Per Lorenzo e Laura l’amore è scoccato

Ma cosa è successo nella quinta puntata del 2 novembre 2011? È ormai certo che esiste amore tra Laura e Lorenzo, nonostante lei non sappia chi sia veramente quell’uomo affascinante, premuroso ma troppo misterioso: la ragazza non riesce a resistere all’attrazione che la spinge verso Lorenzo. E anche Marco si è accorto della relazione esistente tra i due però cercherà di riconquistare Laura in tutti i modi, anche facendo leva sul piccolo Mattia. Intanto a Trieste è giunta la madre di Laura, di nome Betta: le due donne hanno parlato tanto ritrovando il legame familiare che si era un po’ affievolito e la madre dice a Laura che è ammalata e presto potrebbe perdere la vista se non si opererà urgentemente, ma l’intervento costa tantissimo però Alberto si è proposto di aiutarla nelle spese sanitarie. Betta ha chiesto il perdono di Laura per averla abbandonata quando era piccola e ha motivato questa sua fuga dalle responsabilità dicendo che era troppo giovane e impaurita. Laura ha perdonato la donna ed è felice di aver conosciuto l’affetto della vera madre.

Massimiliano aiuta Lorenzo a compiere la sua vendetta

Massimiliano ha scoperto che Lorenzo è in realtà Andrea Damonte e ha deciso di aiutarlo in cambio della collaborazione nello scoprire l’omicida del padre. Ma il ragazzo ha aiutato Lorenzo anche per un altro caso: hanno scoperto tramite l’esame del Dna che Betta non è la madre di Laura e a questo punto, per farla uscire dalla vita di Laura, l’ha invitata a cena sul suo yacht offrendole un vitalizio e un'operazione agli occhi con il miglior chirurgo al mondo. Ma in cambio di questa pioggia di soldi su di lei, ha voluto conoscere la verità sula sua identità e sulla nascita di Laura. Sono in tanti che ormai sono incuriositi da Lorenzo Bermann e tra questi c’è Luca che ormai ha capito che l’uomo è in realtà il suo amico Andrea Damonte, ma non riesce a crederci anche perché era convinto che fosse morto e chi meglio di lui potrebbe saperlo visto che ne è stato responsabile? E quindi vive con il dubbio di questa inquietante presenza di un uomo giunto dal passato in maniera misteriosa.

L’appuntamento con la sesta puntata di Un amore e una vendetta è previsto per mercoledì 8 novembre sempre su Canale 5 alle ore 21.20.

La trama dell’ultima puntata di Un amore e una vendetta
La trama dell’ultima puntata di Un amore e una vendetta
La trama della sesta puntata di Un amore e una vendetta
La trama della sesta puntata di Un amore e una vendetta
La trama della settima puntata di Un amore e una vendetta
La trama della settima puntata di Un amore e una vendetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni