La terza stagione di Tutti pazzi per amore dal 6 novembre
Una delle fiction più amate della tv, capace di attrarre a sè numerosi telespettatori in sole due stagioni creando attesa per le successive edizioni, sta tornando sul piccolo schermo, precisamente su Rai1: stiamo parlando di Tutti pazzi per amore 3, la fiction musicale con il simpatico Emilio Solfrizzi e le storie di famiglia, amici e parenti della coppia Laura-Paolo. Come già annunciato, la terza edizione vedrà nuovi arrivi, ma anche partenze, come quelle importanti di Neri Marcorè, Alessio Boni e dei personaggi della signorina Carla e del dottor Freiss.
Gli spunti per la conferma della serie tv ci sono comunque e son dettati dai nuovi personaggi, dalle nuove storie d'amore e dalla scelta di un filo narrativo che vedrà le 26 episodi coincidenti con 26 giorni di vita dei personaggi, che andranno dal 7 dicembre al 1° gennaio attraversando quindi il magico periodo natalizio. A dirigere i nuovi episodi al posto di Riccardo Milani, c'è una donna, Laura Muscardin. La regista si è cimentata nelle riprese della fiction che sperimenterà questo originale modo di raccontare le storie dei personaggi, che, seguiti giorno per giorno, dovrebbero far sentire il telespettatore più vicino alla realtà del personaggio di fantasia.
Anticipazioni su Tutti pazzi per amore 3
Per quanto riguarda la situazione dei protagonisti della serie, ritroveremo Paolo e Laura, quindi Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova, sposati e conviventi, alle prese con la consuocera Lucrezia Lante della Rovere, ma in giro per casa rimarrà solo la piccola Nina: i due figli grandi Emanuele e Cristina tenteranno, infatti, l'esperienza della vita fuori casa con i rispettivi fidanzati, Viola e Raoul. Il loro posto in casa non rimarrà comunque vuoto e lo prenderanno le due zie di Paolo, Sofia e Filomena, che sfrattate dalla loro casa avranno bisogno di un posto in cui stare. Il personaggio di Solfrizzi manda avanti la famiglia sempre lavorando nel vivaio, nel quale porterà a lavorare Eva(Anita Caprioli), amica lesbica di Laura che farà impazzire diversi uomini nella serie, ignari del suo orientamento sessuale.
Laura, invece, è ora caporedattrice della rivista Tu donna: con lei la rivelazione della serie, Monica, interpretata da Carlotta Natoli, e la nuova grafica Elisa, compagna di Giampaolo. La coppia sarebbe costituita dalle new entry Ricky Memphis e Martina Stella, la cui solidità amorosa potrebbe esser minacciata dall'infatuazione di Monica verso Giampaolo. Ricorderete che il personaggio della Natoli è ora una mamma single, dopo la precoce dipartita di Michele (Neri Marcorè): ora il piccolo Michelino non ha un papà, ma l'affetto di una mamma amorevole e di tante simpatiche conoscenze. Non sarà più Adriano (Alessio Boni) quindi a consolare la giovane vedova, ma forse qualcun altro, anche se il ricordo del compagno scomparso rimarrà incancellabile. Le prime esperienze in campo amoroso, invece, le farà la piccola Nina, che dopo i primi amori comincerà a plasmare la sua personalità: aria di crisi, invece, per Stefania e Giulio.
Un'altra pazza avventura ci aspetta dal 6 novembre: manca poco, affezionati telespettatori, e potremo tornare a goderci sul piccolo schermo di casa, gli sketch musicali di Paolo e co. e le esilaranti vicende dei personaggi della fiction.