21 Marzo 2013
20:52

La terza puntata di The Voice Of Italy (DIRETTA)

Va in onda la terza puntata del nuovo talent di Rai2. Anche questa sera i quattro giudici Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi, sono chiamati a scegliere i propri concorrenti a scatola chiusa, ascoltando solo la loro voce.
A cura di Andrea Parrella
The Voice of Italy - il nuovo talent show musicale di Rai2

Va in onda su Rai2 la terza puntata del Talent che sta seducendo il pubblico italiano. Nelle prime due puntate ci siamo abituati all'idea di ascoltare una voce e sceglierla sulla base di questo unico criterio, prima di guardare l'aspetto. E' questa la logica del nuovo programma della seconda rete Rai. Anche questa sera i quattro giudici, Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Noemi e Raffaella Carrà, saranno chiamati a scegliere a scatola chiusa i propri concorrenti, tentando di infoltire le proprie squadre al meglio. Chi saranno i nuovi concorrenti di The Voice of Italy?

Ore 23.47 – Daphne porta sul palco una rivisitazione di Acquarius e dopo qualche tentennamento, tutti e quattro i giudici si girano. Alla fine sceglie Raffaella Carrà.

Ore 23.42 – Giusy porta sul palco una versione interessante di "Nessuno mi può giudicare". A primo impatto soddisfa tutti, ma alla fine i giudici non si girano. Motivano la loro scelta dicendo sia stata troppo pulita.

Ore 23.31 – Silvia, la prossima concorrente, è una cantautrice, si esibisce in strada e sale sul palco accompagnandosi con la chitarra. Durante la sua esibizione si girano sia la Carrà che Noemi. Con lei aveva fatto Sanremo Lab.  

  Ore 23.24 – La prossima concorrente, Antonella, porta sul palco un pezzo di Norah Jones. Non convince i quattro giudici.  

  Ore 23.15 – Per la prima volta, sale sul palco una coppia, sono due fratelli foggiani.

thevoicepucci

  Ore 23.06 – La prossima concorrente si chiama Noemi, è anche un'attrice e a The Voice si gioca una grande opportunità. Dopo l'incertezza durante l'esibizione, l'unica a girarsi è Raffaella Carrà.  

  Ore 22.59 – Francesca porta sul palco un pezzo complicato ma persuade tutti e quattro i giudici, che quindi cominciano con la tiritera della compravendita. Alla fine Francesca sceglie Noemi.  

  Ore 22.55 – La prossima cantante, Agata, viene da una vita dedicata alla musica. Si rivela sfortunata la sua prestazione, i giudici non sono convinti dalla sua esibizione e dunque non si girano.  

Ore 22.48 – Il prossimo concorrente, Jacopo, canta al buio anche per il pubblico da casa. Canta Ordinary People ed è molto bravo tecnicamente. Per fortuna Noemi pigia il bottone ed è l'unica, quindi finisce nella sua squadra.

thevoicejacopo

Ore 22.38 – La prossima concorrente, Marika, canta da sempre e proverà a giocarsi la sua ultima chance a The Voice.

Ore 22.30 –  La prossima concorrente, Federica, viene da Napoli e canta da sempre, lo fa per lavoro. Per la sua esibizione decide di girarsi solo Riccardo Cocciante, che si ritiene molto soddisfatto.

Ore 22.20 – Diana è corista nei tour di Giorgia. Si presenta sul palco con una versione a chitarra di Kiss di Prince e convince tutti i giudici in un batter d'occhio. Lei sceglie Noemi per questioni generazionali.

thevoicechiara

Ore 22.15 – Chiara sale sul palco di The Voice cantando Born This Way. Alla Carrà parte la palla giovanilista e si gira, è la sola. Prende in giro gli altri e si entusiasma per l'ingresso in squadra di Chiara.

Ore 22.06 – Il prossimo concorrente è un cantautore, si accompagna con la chitarra sul palco.  Canta Amore che vieni, amore che vai. Forse immeritatamente, nessuno dei giudici si gira.

thevoicecantante

Ore 21.59 – La prossima concorrente si chiama Rosalia, è sposata ed ha dei figli. Ha sempre coltivato la passione della musica ma è sempre stata troppo timida per cantare su un palco. Ora ci prova con The Voice. Lei, alla fine, sceglie Riccardo Cocciante.

  Ore 21.47 – Il prossimo concorrente si chiama Emanuele, ha cominciato con i matrimoni, cantava Margherita alle cerimonie. Dopo un po' di incertezza i giudici decidono di girarsi. E poi parte la trattativa per farsi scegliere. Alla fine lui sceglie Raffaella Carrà.

thevoiceemanuele

Ore 21.38 – La prossima concorrente si chiama Claudia, ha sempre lavorato come corista. Canta una canzone complessa per giocarsi la chance da solista.

Ore 21.31 – La prossima concorrente si chiama Giulia e non ha mai partecipato ad un provino. Ha solo 17 anni e canta Mercy. Si gira Pelù per primo e pure l'unico.

Ore 21.23 – Il prossimo concorrente si chiama Lorenzo, canta La Sera dei Miracoli. Ha fatto Notre Dame de Paris con Cocciante ed ha aperto concerti di Vasco e Ligabue. Si girano tutti e quattro i giudici, ma lui sceglie giustamente Cocciante.

thevoiceluciano

Ore 21.15 – La prossima concorrente si chiama Ilaria, ha 31 anni e ha portato Ain't No Sunshine come pezzo per la sua esibizione. Si sono girati Pelù e Carrà, che la tentano. Dopo qualche tentennamento lei sceglie Piero Pelù, che sale a 11 concorrenti nella sua squadra.

Ore 21.08 – La prima concorrente di questa sera si chiama Giuliana ed ha partecipato qualche anno fa a Ti lascio una canzone.

The voice of Italy, dopo le
The voice of Italy, dopo le "blind auditions" arrivano le eliminazioni dirette
Riccardo Cocciante, il Calimero di The Voice of Italy
Riccardo Cocciante, il Calimero di The Voice of Italy
The Voice Of Italy, le ultime scelte delle Blind audition (DIRETTA)
The Voice Of Italy, le ultime scelte delle Blind audition (DIRETTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni