4 Ottobre 2016
10:14

La terza puntata del ‘Gf Vip’ fa il botto con le scuse di Russo e il ‘triangolo Damante’

Con 4.157.000 spettatori e uno share del 21,6%, la terza puntata del ‘Grande Fratello Vip’ vince la serata, realizzando il botto di ascolti previsto con la squalifica di Clemente Russo, le scuse alla Ventura e la rissa tra Asia Nuccetelli, Antonella Mosetti e Giulia De Lellis.
A cura di Stefania Rocco

Il terzo appuntamento con il ‘Grande Fratello Vip’ condotto da Ilary Blasi vince la serata di lunedì grazie a una puntata ricca di colpi di scena e momenti di altissima tensione, che ha tenuto di fronte al video 4.157.000 spettatori, realizzando il 21,6% di share. Gli autori della trasmissione sono riusciti a mettere in piedi uno show che ha sfruttato quanto di eclatante era accaduto durante la settimana. Pur senza mai nominare direttamente Simona Ventura, conduttrice e opinionista sono riusciti a sfruttare in maniera abile e sottile tutto ciò che era legato alla querelle che ha visto coinvolto Clemente Russo.

La sua espulsione dalla Casa ha lasciato l’amaro in bocca la pugile che, solo una volta uscito dal gioco, è riuscito a rendersi conto della gravità di quelle affermazioni che probabilmente nemmeno ricordava perché, se è vero che la figura è stata magra, è vero anche che il campione ha peccato soprattutto di ingenuità, cadendo nel tranello del ‘maschio alfa piacione’ solo per spirito di solidarietà maschile. Uscito dalla Casa, Clemente si è scusato con la Ventura e il pentimento nei suoi occhi era sincero.

Il risultato ottenuto dal reality, che ha totalizzato quasi un milione di spettatori in più rispetto alla puntata precedente, ha potuto contare anche sull’interesse suscitato nel pubblico dalla rissa verbale tra Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli e Giulia De Lellis, un altro momento che i telespettatori e soprattutto i fan della coppia uscita da ‘Uomini e Donne’ attendevano con trepidazione da giorni.

Il ‘Grande Fratello Vip’ ha confezionato una puntata ricca di pathos che ha monopolizzato la rete, oltre che il telecomdando. L’hashtag ‘GFVip’ è stato il più digitato della serata fino a ben oltre i titoli di coda.

Gli ascolti del 3 ottobre 2016

Di seguito le percentuali di ascolto realizzate dalle principali reti televisive italiane nel corso della prima serata del 3 ottobre. Rai1 ha trasmesso la fiction ‘Catturandi – Nel Nome del Padre’ che ha interessato 3.275.000 spettatori con uno share del 13%. Buono il risultato, considerando il distacco rispetto alla rete ammiraglia Mediaset. Canale 5 ha trasmesso la terza puntata del ‘Grande Fratello Vip’ totalizzando, come già anticipato, 4.157.000 spettatori (meno di un milione in più rispetto a Rai1) e una media del 21.6% di share. Su Rai2 è andato in onda il reality ‘Pechino Express’, seguito da 2.140.000 spettatori, pari all'8,9% di share. Italia 1 ha trasmesso ‘Colombiana’ che ha realizzato 1.590.000 spettatori e il 6.4% di share. In onda su Rai3, ‘Fuocoammare’ ha raccolto uno share dell'8.8%, pari a 2.273.000 spettatori. Su Rete4 è andato in onda il programma ‘Quinta Colonna’ che ha intrattenuto 1.044.000 spettatori, realizzando il 5.1% di share. La7 ha trasmesso la dodicesima stagione di ‘Grey’s Anatomy’ facendo registrare uno share del 2 %, pari a 555.000 spettatori.

Le foto delle terza puntata del Grande Fratello Vip
Le foto delle terza puntata del Grande Fratello Vip
90.606 di Spettacolo Fanpage
‘Grande Fratello Vip’, la terza puntata del 3 ottobre
‘Grande Fratello Vip’, la terza puntata del 3 ottobre
Andrea Damante al Grande Fratello Vip:
Andrea Damante al Grande Fratello Vip: "Giulia potrebbe essere incinta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni