La strada di casa 2‘ è tra le fiction che impreziosiranno il palinsesto di Rai1 a settembre. La seconda stagione è stata chiesta a gran voce dai telespettatori che hanno seguito con entusiasmo le vicende interpretate da Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. L'attesa sta per finire. I nuovi episodi, infatti, andranno in onda a partire da martedì 17 settembre e poi tutti i martedì per un totale di sei puntate. Ecco tutti i dettagli della seconda stagione.

Trama della seconda stagione

La seconda stagione ha inizio con un nuovo colpo di scena legato a Fausto. L'uomo viene ritrovato coperto di sangue davanti a un corpo senza vita. Portato davanti a un magistrato, proverà a spiegare l'accaduto. Lo spettatore, allora, assisterà a un flashback che riporta i personaggi a tre mesi prima di quella scena quando Fausto è stato scarcerato. L'uomo viene accolto dalla famiglia che gli dà una splendida notizia: Lorenzo e Irene stanno per sposarsi. Il giorno del matrimonio, tuttavia, le cose non vanno affatto per il verso giusto. Irene non si presenta all'altare. Il sospetto che Irene possa avere avuto un ripensamento, dopo qualche ora lascia spazio a una grande preoccupazione. Di lei non c'è più traccia. Baldoni, angosciato, incolpa Lorenzo della scomparsa di Irene. Intanto, viene fatta un'importante scoperta. Nelle stesse ore in cui Irene è sparita, un bambino è scomparso dalla casa famiglia dove la donna lavorava. Fausto sospetta che i due eventi siano collegati e tenta di approfondire. Ma la verità sembra essere altrove. Irene, affranta dopo aver scoperto un tradimento di Lorenzo, ha lasciato un biglietto d'addio e si è suicidata gettandosi nel fiume.

Lorenzo tormentato dai sensi di colpa

Lorenzo è tormentato dai sensi di colpa e decide di ritrovare quel bambino scomparso perché sente di doverlo a Irene. Il dolore, tuttavia, lo porta a trascurare il lavoro e a causa di un suo errore tutta la birra prodotta è guastata da una infezione. Il danno economico che ne deriva è incalcolabile. A malincuore, il giovane viene rimpiazzato da Valerio. Fausto, intanto, farà un'altra sconvolgente scoperta che lo porterà a dubitare di una persona di cui pensava di potersi fidare ciecamente. È proprio accanto al cadavere di questa persona che lo ritroviamo all'inizio della prima puntata della seconda stagione. Il resto è tutto da scoprire.

Il cast della fiction con Alessio Boni

Alessio Boni interpreta Fausto, Lucrezia Lante Della Rovere interpreta Gloria, Sergio Rubini interpreta Ernesto Baldoni, Eugenio Franceschini interpreta Lorenzo, Benedetta Cimatti interpreta Milena, Christiane Filangieri interpreta Veronica, Sabrina Martina interpreta Viola, Marco Di Natale interpreta Martino, Silvia Mazzieri interpreta Irene, Massimo Poggio interpreta Valerio, Roberto Gudese interpreta Mauro, Claudia Zanella interpreta Giulia, Simone Gandolfo interpreta l'ispettore Polito, Tatjana Nardone interpreta Luciana, Giuseppe Spata interpreta Giacomo, Luca Scapparone interpreta Stefano, Giulia Cotugno interpreta Silvia.