873 CONDIVISIONI
24 Gennaio 2016
23:20

La storia di Simone, il bambino ustionato a cui lo Stato non passa le cure

A Le Iene va in onda la scena di Simone, un bambino che a due anni ha subito un incidente domestico e oggi ha il viso ustionato e la Asl che non passava nulla per le cure.
873 CONDIVISIONI

La storia di Simone, un bambino che all'età 2 anni subisce ustioni di secondo grado a causa di un incidente domestico, ha commosso i telespettatori. Su Twitter, infatti, la timeline è stata invasa da tantissimi commenti per un caso che ha dell'incredibile. un giorno, infatti, mentre la madre stava cucinando e scolando il riso, Simone le si è avvicinato da dietro facendola inciampare e versandogli addosso l'acqua bollente sfigurandolo per sempre. Il bambino gira per buona parte del giorno con una maschera (‘da supereroe') sul viso che gli nasconde le ustioni e aspetta un trapianto dei capelli che, dice la madre, aspetta con ansia così che crescendo possano nascondergli il volto.

Filippo Roma, la Iena che ha seguito il caso, è stato chiamato perché alla famiglia del bambino l'ASL non passa alcun tipo di aiuto e, anzi, la madre ha denunciato anche un atteggiamento ostile e quasi di scherno. Quando ha chiesto una mano, infatti, si è sentita rispondere che non era possibile, che il bambino non soffriva, ad esempio, di un tumore e anzi, ‘è come la bella e la bestia, ha presente?'.

Per le spese mediche, però, i genitori di Simone devono spendere 1400 euro al mese, una cifra enorme per una famiglia monoreddito e con altri due figli. Lo Stato, però, non riconosce gli ustionati e la crema che i genitori di Simone utilizzano per curare il bambino è trattata alla stregua di una crema di bellezza. Mentre racconta la storia, la madre non riesce a trattenere le lacrime ed è il figlio a chiederle di non farlo e spiegare che succede ogni volta che succede. A quel punto Filippo Roma, quindi, è andato all'Asl per cercare di avere giustizia da parte dell'Azienda, al cui direttore la Iena è riuscito a strappare la promessa di far passare la crema medica, col consenso del dermatologo.

873 CONDIVISIONI
Simona Ventura all'Isola dei Famosi da naufraga: "Mi è stato offerto, ci sto pensando"
Simona Ventura all'Isola dei Famosi da naufraga: "Mi è stato offerto, ci sto pensando"
Simone Marchetti a Le Iene: "La moda serve per differenziarsi per scrivere la propria storia"
Simone Marchetti a Le Iene: "La moda serve per differenziarsi per scrivere la propria storia"
Le foto di Simone Susinna
Le foto di Simone Susinna
639.163 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni