23 Giugno 2018
17:25

La storia di Sara Affi Fella e Nicola Panico, da Temptation Island al trono di Uomini e Donne

A due settimane circa dal debutto dell’edizione 2018 di Temptation Island, vogliamo lo sguardo alle coppie che hanno reso celebre la precedente stagione. Che fine hanno fatto, ad esempio, Nicola Panico e Sara Affi Fella? Per i nostalgici e coloro che non vedono l’ora di ascoltare le prime note della sigla in prima serata, scopriamo che cosa potreste esservi persi.
A cura di Stefania Rocco

Sara Affi Fella e Nicola Panico hanno partecipato a Temptation Island 2017. Entrambi campani, decisero di mettersi alla prova soprattutto per volontà della giovane. Non a digiuno di esperienze televisive (Sara aveva già partecipato a Ciao Darwin e Miss Italia), la Affi Fella raccontò di volere partecipare al reality per testare la fedeltà del fidanzato che già in passato le aveva dato modo di nutrire qualche dubbio. Evidente la differenza d’età tra loro: il primo incontro avvenne quando la Affi Fella aveva solo 16 anni e Nicola già 29.

L’arrivo in tv con Temptation Island

L’esperienza a Temptation Island non andò nella maniera che Sara si aspettava. Nicola si legò immediatamente alla single Antonella Fiordelisi, che lo spinse a vacillare in più di un’occasione. Memorabile una frase pronunciata da Sara che, dopo aver visto il compagno insieme alla tentatrice, esclamò in lacrime: “Sto scostumato! È finita”. Durante il falò finale, Sara decise di lasciarlo e di uscire da sola dalla trasmissione. L’ultima immagine dei due in trasmissione mostrava Panico solo e in lacrime in spiaggia e Sara mentre si allontanava decisa. Meno di un mese dopo, i due sarebbero tornati insieme.

La seconda crisi, poi la separazione

Le prime difficoltà che affrettarono la fine della loro storia d’amore arrivarono a telecamere spente. Decisi a ricominciare con il piede giusto, i due tentarono la strada della convivenza ma le cose non andarono nel modo in cui si aspettavano. I primi sospetti circa la separazione cominciarono a circolare in rete quando, a settembre del 2017, Sara e Nicola smisero di seguirsi sui social e di pubblicare foto di coppia. Panico non sapeva ancora che, di lì a qualche giorno, si sarebbe trovato di fronte a un’amara sorpresa.

Sara sul trono, ha scelto Luigi con cui è già finita

A due settimane circa dalla loro separazione, la Affi Fella salì sul trono di Uomini e Donne. Raccontò in quell’occasione di avere interrotto la storia con Nicola a causa di una serie di mancanze di rispetto, l’ultima delle quali verificatasi solo pochi giorni prima. In seguito a quell’episodio, che Sara preferì on rendere pubblico, la donna decise di lasciarlo e di accettare la proposta della redazione del dating show di salire sul trono. Su Fanpage.it, Nicola svelò i veri motivi della rottura e si disse confuso dalla decisione della sua ex di gettarsi a capofitto in questo nuovo percorso, peraltro senza informarlo . Da quel momento i due hanno smesso di vedersi e il resto è storia: in tv Sara ha scelto Luigi Mastroianni al termine di un trono durato 7 mesi. La loro storia, come Panico aveva previsto in tempi non sospetti, si è interrotta a nemmeno un mese dall’inizio.

Sara Affi Fella confessa:
Sara Affi Fella confessa: "Stavo con Nicola Panico durante il Trono, non ho scusanti"
La redazione di 'Uomini e Donne' smaschera Sara Affi Fella: sponsor e agenzia si dissociano
La redazione di 'Uomini e Donne' smaschera Sara Affi Fella: sponsor e agenzia si dissociano
533.044 di Spettacolo Fanpage
Nicola Panico: “Per Sara Affi Fella mi sarei fatto uccidere, la mia vita è un continuo fallimento”
Nicola Panico: “Per Sara Affi Fella mi sarei fatto uccidere, la mia vita è un continuo fallimento”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni