19 CONDIVISIONI

La storia di Rosie Mac, quando la controfigura è meglio dell’originale

Rosie Mac è la controfigura di Emilia Clarke, la Regina dei Draghi de “Il Trono di Spade”. E sul web in molti la incoronano: “È meglio dell’originale”. Non è escluso un futuro da protagonista proprio nella serie cult.
19 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande attesa per il terzo episodio della quinta stagione de "Il Trono di Spade", prevista per questa sera su Sky Atlantic (già disponibile on demand, in quanto è stata messa in onda in contemporanea con gli States alle 3 di ieri notte), mentre dall'Inghilterra arriva una intrigante curiosità. Conosciamo tutti Emilia Clarke, la biondissima interprete di Daenerys Targaryen, la Regina dei Draghi, che grazie alla serie della HBO basata sui libri di George R.R. Martin è diventata una star internazionale. E assai richiesta. Già perché proprio durante le riprese della quinta stagione, non ha potuto essere sempre presente per altri impegni (tra cui il prossimo Terminator Genysys) ed è per questo che la produzione si è rivolta a Rosie Mac, controfigura che ha coperto il ruolo di Daenerys in assenza della Clarke.

Rosie Mac, 19 anni nata in Gran Bretagna ma residente in Spagna da 10 anni, lavora come modella e ballerina ed è già super seguita sia su twitter che su instagram. Per certi versi, appare anche meglio dell'originale al punto che le voci la danno promossa da semplice controfigura ad attrice già dalla prossima stagione. Ora, non è una novita che "Il Trono di Spade" cambi in corsa gli attori per i suoi personaggi. Se pensiamo al personaggio de La Montagna, che ha avuto un attore diverso per ogni stagione, oppure a quello di Daario Naharis, interpretato prima da Ed Skrein poi da Michiel Huisman, allora potrebbe anche essere possibile sostituire la bella Emilia con Rosie. Difficile da ipotizzare perché, al pari di quanto potrebbe succedere nell'universo di "The Walking Dead" se dovesse uscire di scena il Daryl di Norman Reedus, si muoverebbe anche in questo caso una vera e propria rivolta popolare. Magari meglio inserirla come un personaggio nuovo vero e proprio e, nel caso, il destino di Rosie appare segnato: il futuro è tutto suo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views