2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Papa Francesco diventa fiction: dalla dittatura al soglio pontificio

Taodue racconterà in tv e al cinema la storia di Papa Francesco, dalla vocazione alla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires.
A cura di Fabio Giuffrida
2 CONDIVISIONI
Immagine

Novità in casa Taodue. Dopo avervi anticipato che il delitto di Yara Gambirasio diventerà fiction, oggi vi sveliamo anche il nuovo progetto cinematografico e televisivo che racconterà la vita di Papa Francesco. Un uomo umile, che ha rinunciato al lusso, che è stato amato dai fedeli fin dal primo momento: un Papa che ha segnato una svolta, che ha fatto avvicinare i giovani al mondo spirituale. Un Papa che passa tra la gente, che si fa scattare un selfie e che lancia messaggi forti, senza risparmiarsi mai, da Piazza San Pietro. Alla luce dell'eccellente riscontro mediatico di Papa Francesco, Taodue ha pensato bene di produrre un film e una miniserie tv proprio su di lui: un gioiellino che rientra nell'intento della produzione di "aprirsi ai mercati internazionali, consci della difficoltà della sfida". Per iniziare, dunque, Taodue ha scommesso su un progetto di respiro internazionale.

"Call me Francesco – The Pope" prima al cinema e poi in tv

Papa Francesco verrà raccontato nel film "Call Me Francesco – The Pope" che prima approderà al cinema e poi in tv: diretto da Daniele Lucchetti, girato in Argentina e Italia in lingua spagnola, interpretato da Rodrigo De La Serna, si preannuncia uno degli eventi internazionali del 2015. L'uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2015 mentre per la messa in onda televisiva bisognerà attendere ancora un po'. Nel dettaglio l'avventura umana e spirituale di Bergoglio diventerà fiction: dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires, prima di venire chiamato al soglio pontificio. Una vicenda appassionante quella del Papa che ha scelto di chiamarsi come il più umile tra i santi, Francesco, con lo scopo di riportare la Chiesa alla sua vera missione. Un film pensato per i mercati internazionali, una sfida ambiziosa per Taodue che, senza dubbio, troverà l'appoggio del pubblico italiano e non solo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views