27 Maggio 2018
23:20

La sorpresa di Laura Chiatti a Marco Bocci che canta “A mano a mano”

Nel corso della semifinale di Amici, è stato molto sentito il momento in cui Maria De Filippi ha preparato una sorpresa a Marco Bocci. Dietro le quinte, infatti, c’era Laura Chiatti e, mentre i ballerini entravano in studio, è partita la canzone “A mano a mano” di Rino Gaetano cantata proprio dalla Chiatti. Dopo poco un problema tecnico costringe “Amici” a mandare la pubblicità in loop.

Nel corso della semifinale di Amici, è stato molto sentito il momento in cui Maria De Filippi ha preparato una sorpresa a Marco Bocci. Dietro le quinte, infatti, c'era Laura Chiatti e, mentre i ballerini entravano in studio, è partita la canzone "A mano a mano" di Rino Gaetano cantata proprio dalla Chiatti. Un'idea tutta di Laura Chiatti, non di Maria De Filippi come precisa la conduttrice. Marco Bocci finisce in lacrime e poi commenta: "È stato un colpo basso perché già sono in uno stato emotivo fragile. L'ho chiamata un attimo fa per chiederle come stessero i bimbi, lo vedi come sono brave le mogli a raccontare fesserie?".

La storia di "A mano a mano"

La canzone cantata da Laura Chiatti per Marco Bocci è "A mano a mano", scritta da Riccardo Cocciante ma diventata famosa nella versione cantata da Rino Gaetano e inclusa nell'EP "Qconcert", un disco realizzato dall'artista calabrese in collaborazione con lo stesso Riccardo Cocciante e il gruppo New Perigeo nel 1981. La canzone nasconde una leggenda. Pare che Rino Gaetano, nel mezzo di un suo concerto, vide la sua ex fidanzata andare via, così cominciò a cantare quella canzone: un amore finito e la speranza che possa ricominciare: "Ma dammi la mano e torna vicino, può nascere un fiore nel nostro giardino". 

Il problema tecnico ad "Amici"

Poco dopo l'esibizione di Laura Chiatti, c'è stato un problema tecnico. È il "bello della diretta". Infatti, da quest'anno le puntate serali di "Amici di Maria De Filippi" sono in diretta e non registrate. Una lunga pausa pubblicitaria con una serie di promo a ripetizione hanno fatto scattare l'allarme tra gli spettatori. Tornati in studio dopo alcuni minuti, la De Filippi rivela: "Siamo in onda? È saltato il collegamento. Dovremmo essere tornati in onda. Se doveste non vederci più andremo tutti a casa. Non sto scherzando. Vedete che il led è a pezzetti? Sophia mi dispiace. Una volta questa trasmissione era registrata e non c'era il televoto".

Serenata in giardino per Laura Chiatti, Marco Bocci chiede a Mal di cantare per lei
Serenata in giardino per Laura Chiatti, Marco Bocci chiede a Mal di cantare per lei
Marco Bocci e la sorpresa d'amore per Laura Chiatti nel giorno del loro anniversario
Marco Bocci e la sorpresa d'amore per Laura Chiatti nel giorno del loro anniversario
Marco Bocci fuori dall'ospedale, l'abbraccio con Francesco Arca (che è l'ex di Laura Chiatti)
Marco Bocci fuori dall'ospedale, l'abbraccio con Francesco Arca (che è l'ex di Laura Chiatti)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni