La sorella di Papa Francesco racconta: “Non ambiva a diventare Pontefice”
Domenica Live dedica una lunga introduzione a Papa Francesco, il Pontefice neo-eletto pochi giorni fa. Oltre a seguire la piccola rivoluzione di Bergoglio, iniziata con il primo Angelus domenicale tra la folla a Piazza San Pietro, Barbara D'Urso riesce a raggiungere la sorella del Papa, Maria Elena Bergoglio per un'intervista esclusiva a Buenos Aires. La donna racconta con molta calma alcuni ricordi del fratello, e conferma quanto già noto sulla sua mancata ambizione di diventare Papa. Oltre questa notizia Maria Elena racconta di alcuni episodi legati all'infanzia con Jorge Mario e i gusti del Papa in fatto di cucina:
Non ho potuto sentire le sue prime parole, voi giornalisti mi avete chiamato in continuazione… Lui mangia poco e moderato, lui stesso si cucina. Di piemontese prepara il risotto… Com’è stato come fratello maggiore? Io ero piccola lui già adolescente, ma è sempre stato un fratello presente. Ed era un bravissimo studente. La sua missione è quella di stare vicino ai poveri, agli anziani, ai bambini. Ma non era tra le sue ambizioni diventare Papa.
La donna sembra aver ereditato dal fratello maggiore la calma e il sorriso, oltre che alcuni tratti del viso che li rendono molto simili. Maria Elena Bergoglio da la seconda testimonianza diretta sulla vita di Bergoglio prima che diventasse Papa, dopo il racconto della prima fidanzatina di Jorge da adolescente.