La signora Francesca a Chi l’ha visto per la nipote scomparsa, era già stata a C’è posta per te
Nel corso della puntata di Chi l’ha visto? del 12 dicembre 2018, il pubblico è stato testimone di una singolare coincidenza. Tra i personaggi che hanno registrato il proprio appello di fronte alle telecamere di Federica Sciarelli al fine di ritrovare un familiare scomparso è apparso un “volto noto”. Si tratta di Francesca, nonna che partecipò all’edizione 2018 di C’è posta per te. La signora si rivolse a Maria De Filippi per cercare alcuni ex fidanzati. Rimasta vedova, sperava di potere ritrovare l’amore attraverso la trasmissione. La sua partecipazione al programma colpì il pubblico a tal punto che ne fu richiesta a gran voce la partecipazione al trono over.
La scomparsa di Gloria, nipote di Francesca
A distanza di quasi un anno da quel momento, Francesca è tornata in tv, purtroppo per motivi meno ludici. È, infatti, la nonna della giovane Gloria, 15enne scomparsa da Milano il 31 ottobre scorso. La giovane sarebbe uscita di casa martedì 30 ottobre dicendo di volere andare a trovare certe amiche a Pavia. Da quel momento, i familiari non l’hanno più rivista. Il sito di Chi l’ha visto? riporta: “Gloria, 15 anni, studentessa, vive a casa della nonna paterna a Veduggio con Colzano (Monza e Brianza). Martedì 30 ottobre è uscita da casa dicendo che sarebbe andata a Pavia a trovare delle amiche. Sarebbe dovuta rientrare ma così non è stato. Il giorno successivo, 31 ottobre, la ragazza è stata fermata dai carabinieri nel comune di Zinasco (Pavia) e dopo essere stata collocata in una struttura per minori sita nel milanese è scomparsa di nuovo”.
L’appello della nonna
Francesca ha registrato un appello rivolto alla giovane. Ritiene si sia allontanata con un ragazzo più grande e l’ha pregata di tornare a casa: “Ciao Gloria, sono nonna Francesca. Dì dove sei che ti veniamo a prendere, non preoccuparti, prima che fai qualche casino con questo balordo di 21 anni che non lavora, non ha soldi e non ha niente. Questo ti mette a spacciare o a rubare”.