1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sigla storica di C’è posta per te è “Love’s Theme” di Barry White

Il pubblico di C’è posta per te forse non sa che la sigla, totalmente strumentale, altro non è che un grandissimo successo internazionali. Il brano, infatti, è “Love’s Theme” di Barry White del 1973.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chi segue assiduamente C'è posta per te non può non aver fatto caso alla sigla del programma. Ogni volta che Maria De Filippi fa il suo ingresso negli studi del Centro Titanus Elios di Roma, c'è quel motivetto inconfondibile che funge da intro per le storie e, quando accade, per l'apertura della busta. Un motivo appartenente a un brano che, in molti forum televisivi, si pensa addirittura fosse stata un'idea dagli autori del noto people show targato Mediaset, e invece no.

La versione cantata di Love's Theme

La canzone in questione è il grandissimo successo internazionale "Love's Theme" (Tema dell'amore) di Barry White, che la incise nel lontano 1973 e che si affermò come singolo tra i primi posti in classifica in tutto il mondo. Quello che in molti non sanno è che esiste anche una versione cantata, incisa dal gruppo femminile Love Unlimited nel 1974, che provò a rifare molti dei brani di Barry White, inserendoli nei loro album di inediti. Il pezzo è stato incluso in due album: Under the Influence of … del 1973 delle Love Unlimited (del gruppo vocale Love Unlimited) e Rhapsody in White del 1974 di Love Unlimited Orchestra (che hanno eseguito il brano stesso).

Love's Theme in tv e al cinema

Love's Theme di Barry White è stato uno dei pochi singoli strumentali, e puramente orchestrali, a raggiungere il numero uno nella classifica Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, riuscendoci all'inizio del 1974. La famosa traccia musicale è stata anche utilizzata da ABC Sports, per molti anni, come tema musicale di apertura per i suoi speciali sul golf e l'emittente televisiva di New York WPIX l'ha usata come musica di chiusura per la rubrica Action News durante la metà degli anni '70. Cathay Pacific Airways, con sede ad Hong Kong, ha usato la canzone per i loro spot televisivi.

Al cinema, invece, brevi passaggi di Love's Theme di Barry White sono stati anche utilizzati in Mean Girls, Cattivissimo Me 2, Goodbye Bruce Lee: His Last Game of Death e Il film di SpongeBob.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views