I fan dovranno dire addio alla loro Supergirl perché la sesta stagione, i cui episodi sono in fase di scrittura, sarà l'ultima della serie e chiuderà il cerchio di avventure dell'eroina di National City. Secondo Deadline infatti, dopo una discussione approfondita, i produttori, lo studio, il network e la stessa Melissa Benoist che interpreta la protagonista, hanno deciso di stoppare la serie dopo quest'ultima stagione in fase di produzione, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve e che sarà trasmessa, con buone probabilità, nell'autunno 2021. I motivi non sono stati specificati, ma si ipotizza che coincidano con il brusco calo di ascolti della quinta stagione.

L'addio di Melissa Benoist ai suoi fan

L'attrice protagonista, volto dell'eroina, ha voluto annunciare la notizia personalmente ai suoi fan. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Melissa Benoist si è detta grata e molto riconoscente al personaggio che interpreta ormai dal 2015. Un personaggio iconico, dal quale ha tratto importanti lezioni di vita. Ma nel frattempo, preannuncia un finale a sorpresa per l'ultima stagione:

Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio iconico sarebbe un enorme eufemismo. Vedere l'incredibile impatto che lo spettacolo ha avuto sulle ragazze di tutto il mondo mi ha sempre lasciato senza parole. Anche lei ha avuto quell'effetto su di me. Mi ha insegnato la forza che non sapevo di avere, per trovare la speranza nei luoghi più oscuri, e che siamo più forti quando siamo uniti. Ciò che rappresenta spinge tutti noi ad essere migliori. Ha cambiato la mia vita in meglio e le sarò per sempre grata. Sono così entusiasta di poter pianificare la nostra conclusione di questo fantastico viaggio e non vedo l'ora che vediate cosa abbiamo in serbo. Prometto che ce la faremo per un'ultima stagione infernale.

To say it has been an honor portraying this iconic character would be a massive understatement. Seeing the incredible impact the show has had on young girls around the world has always left me humbled and speechless. She’s had that impact on me, too. She’s taught me strength I didn’t know I had, to find hope in the darkest of places, and that we are stronger when we’re united. What she stands for pushes all of us to be better. She has changed my life for the better, and I’m forever grateful. I’m so excited that we get to plan our conclusion to this amazing journey, and I cannot wait for you to see what we have in store. I promise we’re going to make it one helluva final season. ♥️ el mayarah 💪 @supergirlcw

A post shared by Melissa Benoist (@melissabenoist) on

Melissa Benoist è incinta di Chris Wood

Fra i motivi che hanno spinto la produzione a non dare un seguito alla serie, potrebbe esserci anche il fatto che la protagonista aspetta un bambino. Dal marito Chris Wood, l'attore e collega sul set che veste i panni di Mon-El. L'attrice 31enne ha annunciato la sua gravidanza lo scorso marzo. A quanto pare il nuovo arrivato in famiglia sarà un maschietto e nascerà la prossima estate. Giusto in tempo per terminare le riprese della sesta stagione di Supergirl. Melissa Benoist e Chris Wood si sono sposati meno di un anno fa, con una cerimonia privata in California. Conosciuti sul set, i due si sono innamorati nel 2016 e hanno deciso di portare avanti la loro storia nella vita reale, come nella serie hanno fatto i loro personaggi Kara e Mon-El.