10 Dicembre 2020
17:59

La serie tv sulle “Winx” è in arrivo su Netflix

Netflix ha rilasciato il primo trailer della serie tv “Fate – The Winx Saga”, in uscita il 22 gennaio 2021. Un “live action” che prende ispirazione dal celebre cartone animato sbarcato nel 2004 su Rai 2 e diventato popolare in tutto il mondo. La trama avrà toni decisamente più cupi rispetto a quelli del cartone animato e si rivolgerà ad un target di pubblico più adulto. Nel cast, Abigail Cowen, già nota per il suo ruolo della strega Dorcar nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina, nei panni della protagonista Bloom.
A cura di Giulia Turco

Le fatine dei cartoni animati sono cresciute e ora torneranno in carne ed ossa sul piccolo schermo. L'idea di trasformarle in personaggi di una serie tv Netflix aleggia da circa un paio d'anni, ma ora è ufficiale: "Fate – The Winx Saga" uscirà sulla piattaforma di streaming il 22 gennaio 2022. Netflix ha rilasciato il primo trailer della serie, con le immagini del gruppo di amiche del collegio di Alfea, protagoniste della fortunata serie animata del gruppo Rainbow. Le riprese sono terminate proprio a dicembre, in Irlanda, e i sei episodi della prima stagione sono pronti ad uscire.

Trama di "Fate – The Winx Saga"

Sono ancora pochi i dettagli sulla trama, ma stando al trailer, la serie tv avrà toni decisamente più cupi rispetto a quelli del cartone animato lanciato su Rai 2 e spostato poi su Rai Gulp. L'intento di Netflix infatti è quello di spostare la trama verso un target più adulto, i cosiddetti "young adult" e con sviluppi più avvincenti. La didascalia del trailer racconta: "Fate: The Winx Saga" racconta il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri magici, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano". Insomma, un intrigo di mistero e magia per una serie decisamente di stampo Fantasy.

Il cast

Nel cast, Abigail Cowen, già nota per il suo ruolo della strega Dorcar nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina, vestirà i panni della protagonista Bloom. Hannah van der Westhuysen sarà invece Stella (The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Endeavour – Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan), e Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie).

Le Winx e il gruppo Rainbow

Il "Winx Club" nasce nel 2004 e viene lanciato prima in Italia, per poi diventare una delle serie animate più popolari anche negli Stati Uniti e nel mondo. Iginio Straffi, creatore e fondatore del Gruppo Rainbow che ha dato vita al cartone animato, aveva annunciato la collaborazione con Netflix, colosso americano dello streaming, con molto entusiasmo: "Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action".  Nato nel 1995, il Gruppo Rainbow è leader nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager. Nel tempo è diventato un vero e proprio colosso internazionale, un punto di riferimento in grado di acquisire nel 2015 il gruppo Bardel Entertainment, società canadese, e nel 2017 il Gruppo Iven. È all'undicesimo posto nella classifica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Fate: The Winx Saga arriva su Netflix, ecco il primo trailer
Fate: The Winx Saga arriva su Netflix, ecco il primo trailer
L'estate in cui imparammo a volare, 5 serie tv da vedere se ti è piaciuta la serie Netflix
L'estate in cui imparammo a volare, 5 serie tv da vedere se ti è piaciuta la serie Netflix
Fate: The Winx Saga 2 è in arrivo, ora è ufficiale: data d'uscita e trailer della seconda stagione
Fate: The Winx Saga 2 è in arrivo, ora è ufficiale: data d'uscita e trailer della seconda stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni