La semifinale dell’Isola dei Famosi, le anticipazioni di lunedì 31 maggio
La semifinale de L'Isola dei Famosi va in onda lunedì 31 maggio in prima serata su Canale 5. L'ultimo appuntamento, prima della finalissima di lunedì 7 giugno, stabilirà chi tra Isolde Kostner e Matteo Diamante dovrà lasciare l'Isola, rinunciando così alla possibilità di conquistare il titolo di vincitore di questa edizione. All'eliminato verrà offerta la possibilità di trascorrere l'ultima settimana su Playa Paloma, abitata da Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti. Qualora il meno votato dal pubblico decidesse di restare, i tre naufraghi verranno sottoposti ad un televoto flash. Nel corso della puntata scopriremo anche chi tra i concorrenti rimasti in gara avrà accesso diretto all'ultima puntata, oltre ad Andrea Cerioli e Ignazio Moser, che si sono già garantiti un posto in finale. Inoltre, saranno ospiti in studio Francesca Lodo ed Emanuela Tittocchia per commentare gli ultimi sviluppi.
Chi sono i naufraghi rimasti in gioco
I concorrenti ancora in gara, oltre ai due finalisti, sono Awed, Roberto Ciufoli, Valentina Persia, Beatrice Marchetti, Miryea Stabile e Matteo Diamante. Dopo una prima alleanza di coppia con Vera Gemma, lo youtuber napoletano Awed è riuscito a conquistare l'affetto del gruppo e, con il suo spirito da provolone senza successo, anche il supporto del pubblico a casa. Roberto Ciufoli, pur non essendosi reso protagonista delle dinamiche è riuscito a mantenere un profilo da buon naufrago e lo sta dimostrando nelle ultime settimane, nella convivenza con Beatrice Marchetti su Playa Imboscadissima. Insieme stanno dimostrando di sapersela cavare anche senza il resto del gruppo. Valentina Persia è senz'altro una dei concorrenti più forti di questa edizione, dove ha portato l'ironia, ma anche una storia drammatica che l'ha profondamente segnata, che non aveva mai raccontato pubblicamente. Matteo Damante e Isolde Kostner sono gli unici arrivisti (i naufraghi sbarcati con ampio ritardo rispetto al gruppo) rimasti in gioco e hanno dimostrato buone doti di strategia. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto anche Miryea Stabile, l'ex protagonista de La Pupa e il Secchione che, con la sua spontaneità ha dimostrato di sapersi fare largo tra personaggi ben più avvezzi al mondo della tv.
Come si svolgerà la finale dell'Isola dei Famosi
La finale dell'Isola dei Famosi va in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 7 giugno. Per la prima volta nella storia del reality, il vincitore sarà incoronato direttamente in Honduras, a Cayo Cochinos, dunque salterà la tradizionale proclamazione in studio. Una scelta obbligata per la produzione, per via della norme anti Covid che avrebbero obbligato i naufraghi ad una quarantena di due settimane dopo il loro rientro in Italia. Per poter registrare la finale dallo studio quindi sarebbe stato necessario uno stop di almeno 15 giorni. Inoltre, non sono previste altre puntate prima della finalissima, dunque salta anche per quest'ultima settimana, l'appuntamento del giovedì sera con l'Isola.