Era nell'aria ma non era stato ancora ufficializzato. Netflix annuncia la seconda stagione di "You", in arrivo sulla piattaforma dal 26 dicembre. Un regalo di Natale per i fan della serie che ha per protagonista Penn Badgley ("Gossip Girl", "The Twilight Zone") nel ruolo di Joe, maniaco stalker celato dietro l'aspetto di un gentile e innocuo libraio. Accolta positivamente da pubblico e critica, al punto da far sbottonare Netflix sui dati di visione (40 milioni in tutto il mondo nel primo periodo dell'uscita), la seconda stagione ripartirà lì dove si era interrotta la precedente.

La seconda stagione di You

Dopo i fatti della prima stagione, Joe viene raggiunto da Candace (Ambyr Childers), la donna del suo passato che tutti credevano morta. Il libraio sarà costretto a lasciare New York per trasferirsi a Los Angeles. Dopo la drammatica conclusione della storia con Beck, Joe incontrerà una nuova donna chiamata Love (Victoria Pedretti). Anche questa volta la sua infatuazione si trasformerà in ossessione?

Il cast della seconda stagione

Con Penn Badgley (Joe Goldberg), nel cast della seconda stagione anche Victoria Pedretti (Love Quinn), Ambyr Childers (Candace Stone), James Scully (Forty Quinn), Carmela Zumbado (Delilah Alves), Jenna Ortega (Ellie Alves) e Chris D’Elia (Henderson).

Il romanzo di Caroline Kepnes

La storia editoriale di "You", il romanzo di Caroline Kepnes da cui la serie Netflix è tratta, è di grande successo. A dire il vero, però, la prima edizione italiana, titolata "Tu", non ha trovato lo stesso successo che ha poi riscontrato la ristampa, avvenuta in concomitanza con la pubblicazione della serie. La ristampa italiana, edita da Mondadori, infatti resta fedele al titolo originale "You" e sfrutta l'immagine della stessa serie, utilizzandone i riferimenti e la locandina. Il romanzo è stato un grande successo internazionale. "You" è stato tradotto in 19 lingue. Il romanzo ha un seguito dal titolo "Hidden Bodies", da cui è tratta la seconda stagione della serie Netflix.