Si chiude la prima edizione di "Vuoi scommettere…?", il programma condotto da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti che riprende idealmente lo storico "Scommettiamo che?" di Fabrizio Frizzi. È stata una edizione di prova, con ascolti che non hanno di certo fatto gridare al successo, che anzi hanno fatto registrare un calo netto puntata dopo puntata.

La dedica a Fabrizio Frizzi

Lo spettacolo, però, ieri sera è andato avanti nel segno delle emozioni. Quelle di Michelle Hunziker che ha chiuso l'edizione ancora una volta dedicando tutto a Fabrizio Frizzi, rivolgendosi idealmente a lui:

Questo momento ce lo dobbiamo prendere. Ha vegliato su di noi. E’ lui che, un bel po’ di anni fa, ha portato questo programma e lo ha fatto diventare grande in Italia. Quindi, gli mandiamo un grande bacio. Fabrizio ti vogliamo bene. Ciao Fabri.

Un signore della televisione, un uomo Rai pubblicamente ricordato in Mediaset. Non è da tutti: è il segno tangibile della grande opera che ha lasciato Fabrizio Frizzi.

L'analisi degli ascolti di Vuoi scommettere…?

L'ultima puntata di "Vuoi scommettere…?" è stata vista da 3.211.000 spettatori per uno share pari al 16.3%. Analizzando l'intera stagione, scopriamo che ieri sera c'è stato un lieve miglioramento rispetto al calo subito dal programma nella sua fase centrale. La prima puntata, in onda lo scorso 17 maggio, è stata la più seguita, complice anche la grande curiosità per lo show: 4 milioni di spettatori e il 23.20% di share. Purtroppo, però, questi numeri incoraggianti non sono mai più stati replicati e già nella settimana successiva lo show perde cinque punti percentuali e scende a 3.3 milioni di spettatori. La terza puntata è quella che realizza di meno: 2.6 milioni di spettatori per il 15.50% di share. Una settimana fa, invece, 2.9 milioni di spettatori per il 16.70% di share.

La seconda stagione di Vuoi Scommettere…?

Gli spettatori si chiedono se ci sarà una seconda stagione di "Vuoi Scommettere…?", alla luce di questi risultati non particolarmente esaltanti per una rete. Ieri sera, però, Michelle Hunziker ha sorpreso tutti salutando e chiudendo "alla prossima edizione". Questo significa che il format ritornerà l'anno prossimo.