La scelta di Luca Dorigo a Uomini e Donne: Amalia dice no
Uomini e Donne è palcoscenico che attira tutti i bellimbusti in cerca di facile successo, così tra le mura dello studio di canale 5 nell'edizione 2005/2006 è giunto Luca Dorigo.
Belloccio dall'aspetto californiano ma palesemente veneziano dall'inconfondibile accento, Luca quando si siede sul trono può già vantare alle spalle un matrimonio fallito ed un'altra relazione importante naufragata, ma il biondo ragazzo è deciso e motivato, dalla trasmissione vuole uscire con una donzella.
Ma visto le donne alla sua corte non lo convincevano, ha attinto dal giardino altrui ed ha chiesto ad Amalia Roseti, corteggiatrice di Alessandro Genova di fare "cambio tronista".
Amalia ha accettato di buon grado lo scambio e con un non ufficiale scambio di ruoli, praticamente è stato il Dorigo a corteggiare la Rasati. Il pubblico aveva cercato di avvisare il buon Luca delle poco chiare intenzioni di Amalia ma lui è stato irremovibile ha seguito il suo cuore e si è schiantato contro il no di Amalia.
Tra le scelte di Uomini e Donne è stata una delle più "toccanti": lui visibilmente preso lei visibilmente attirata dalla telecamera. Ma era solo l'inizio…
Adriana De Maio