12 Maggio 2012
22:14

La scelta di Francesco nei record di Uomini e Donne

Segna il primo record della stagione di Uomini e Donne la scelta di Francesco Monte che, grazie all’amore con Teresanna, conquista un riconoscimento molto ambito, piazzandosi al primo posto tra le scelte andata in onda in questa edizione.
A cura di Stefania Rocco
Segna il primo record della stagione di Uomini e Donne la scelta di Francesco Monte

Il film di Teresanna e Francesco continua ad appassionare i telespettatori che proprio a questa nuova coppia, hanno voluto concedere il primo record di questa stagione del programma: lo scettro per la puntata più vista. Con la loro tenerezza, la storia d’amore fuori dagli schemi e la passione che hanno dimostrato l’uno nei confronti dell’altro, Monte e la sua bella fidanzata sono riusciti a convincere il pubblico che proprio per assistere alla loro storia d’amore, ha deciso di stare incollato alla tv, soprattutto in occasione della seconda parte della scelta di Francesco, andata in onda lunedì. I dati Auditel hanno infatti fatto registrare un vero picco di gradimento con 3.621.000 telespettatori e uno share pari al 26,66%. Un vero e proprio record, il terzo nella storia del programma, che premia proprio uno tra i tronisti più belli mai passati nello studio di Maria De Filippi.

Meglio di lui hanno fatto solo Leonardo Greco e Ramona Amodeo, che fino a oggi sono riuscita a mantenere ben salde le loro due prime posizioni in classifica. Quest’ultima, nonostante sia ormai finita la storia con Mario De Felice, antagonista di Andrea Angelini, continua a detenere il primato assoluto. La sua scelta, andata in onda ben due anni fa, registrò infatti uno share pari al 27,77%. Seconda, invece, la scelta di Leonardo che, conquistando la bellissima Diletta e spezzando il cuore all’indimenticabile Bubi Barbieri, riuscì a strappare al pubblico un ambito secondo posto con uno share del 26,74%.

C’è da dire che non sempre i dati Auditel rispecchiano in pieno le preferenze del pubblico. Molte coppie, nonostante siano state le meno viste in tv, continuano ancora a suscitare consensi e a richiamare un numero sempre più numeroso di fan. Nel caso di Francesco, però, il terzo posto ottenuto ricalca la preferenza tributatagli in questo particolare momento, un riconoscimento per una scelta fatta con il cuore e presa contro il parere di tutti, ma che pare gli stia finalmente dando la felicità a lungo cercata.

"Matteo Ranieri ha fatto la sua scelta a Uomini e Donne"
Teresanna e Francesco tornano a Uomini e Donne
Teresanna e Francesco tornano a Uomini e Donne
La scelta di Francesco Monte [2 parte]
La scelta di Francesco Monte [2 parte]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni