43 CONDIVISIONI

La Santa Messa di Natale con Papa Francesco il programma più visto della Vigilia 2018

Gli ascolti tv di lunedì 24 dicembre registrano la vittoria della Santa messa di Natale celebrata da Papa Francesco. La celebrazione ha raggiunto il 12,93% e 2,3 milioni di spettatori. Si riconferma il successo di “Una poltrona per due” che batte il cartoon “Frozen-Il regno del ghiaccio”. Il film di Natale per eccellenza ha registrato 2.233.000 spettatori con uno share pari al 13.1%.
A cura di Carmela Cassese
43 CONDIVISIONI
Immagine

La tradizione, come prevedibile, ha battuto la concorrenza. A vincere la gara d'ascolti nella lunga serata di lunedì 24 dicembre 2018 è stata la Santa Messa trasmessa su Raiuno in diretta dalla Basilica di San Pietro. Come ogni anno però gli italiani si sono divisi tra la celebrazione di Papa Francesco e il grande classico di Italia 1 "Una poltrona per due", il film culto della programmazione televisiva natalizia con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy, diretti dal regista John Landis.

Ascolti tv 24 dicembre 2018

Gli ascolti tv di lunedì 24 dicembre 2018 hanno visto trionfare Rai1 con la Santa Messa di Natale celebrata dal Pontefice. La diretta della rete ammiraglia ha conquistato 2.323.000 di telespettatori con uno share pari al 12.9%. L'altra grande tradizione di Natale, il 42esimo Festival del Circo di Monte-Carlo in onda su Rai3 ha invece ottenuto un share pari al 10,36%, incollando alla tv 1.811.000 telespettatori. Su Rai2, il cartoon Frozen- Il Regno del Ghiaccio ha invece conquistato 1.972.000 persone con uno share pari al 10.7%.

Sulle altre reti

Su Canale5, nella fascia oraria che va dalle 21.45 alle 0.56, il presentatore Gerry Scotti al timone della conduzione del Concerto di Natale in Vaticano ha registrato 1.966.000 spettatori stabilendo uno share pari al 3.4%. Su Italia 1 Una Poltrona per Due si riconferma, nonostante le ripetute repliche, il film di Natale per eccellenza. Anche questo anno ha intrattenuto 2.233.000 spettatori con il 13.1% (nel 2017 ha raggiunto il 12,5 % di share e registrato un pubblico di  2.282.000). Su Rete4 La Conquista del West ha totalizzato 270.000 spettatori con l’1.8% di share. Su La7 Pomi d’ottone e manici di scopa ha registrato 558.000 spettatori con uno share del 3%. La Storia Infinita in onda su Tv8 ha ottenuto 290.000 spettatori con l’1.6%.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views