Il ritorno de "La Sai l'Ultima?" su Canale 5 è oramai alle porte. Non ci sono ancora i nomi certi per la conduzione, dopo la fumata nera per la coppia Blasi-Mammucari, ma stando a quanto riportato alcune settimane fa da Tv Sorrisi e Canzoni il programma dovrebbe essere affidato a Ezio Greggio. Nel frattempo è oramai cosa certa che lo show storico di Mediaset tornerà in onda. La conferma è arrivata nei giorni scorsi, con l'inserimento del programma nei listini pubblicitari per il prossimo giugno. In queste ore, inoltre, è in rotazione lo spot pubblicitario che annuncia il ritorno della trasmissione e invita gli aspiranti concorrenti a inviare le candidature.

Come partecipare a La sai l'Ultima?

Per partecipare ai casting de La Sai l’Ultima?, come annuncia proprio lo spot, occorre semplicemente raccontare una barzelletta ed inviarla tramite video via Whatsapp al numero 3482329942 oppure via mail all’indirizzo lasailultima@mediaset.it. Non esistono più le caselle postali di una volta, verrebbe da dire.

Quando andrà in onda lo show di barzellettieri

Dai listini di Publitalia, inoltre, si apprende anche il giorno di messa in onda del programma, fissato per la serata del martedì. Ancora ignoro, al momento, il numero delle puntate previste, ma è immaginabile che questi dettagli verranno svelati successivamente, quando Mediaset comunicherà anche i nomi dei conduttori del programma.

Le operazioni nostalgia di Mediaset

"La Sai l'Ultima?" è l'ennesimo titolo storico ripescato da Mediaset. Nelle ultime stagioni è già accaduto con "Scherzi a parte", rielaborato e pensato per la conduzione di Paolo Bonolis, e il "Grande Fratello", tornato in onda dopo alcune stagioni di stop, mentre circola da mesi l'ipotesi che possa presto tornare in onda "La Pupa e il Secchione". Ma Mediaset non è la sola ad alimentare questo trionfo di nostalgia, basti pensare che nelle ultime stagioni anche la Rai ha riportato alla luce alcuni titoli storici, dal "Rischiatutto" a "La Corrida", passando per il recente "Portobello".

La storia de La Sai l'Ultima?

"La Sai l'Ultima?" è andato in onda dal 1992 al 2008. Dieci in tutto le stagioni, tutte in onda su Canale 5, alla guida delle quali si sono avvicendati diversi conduttori. Il primo fu Gerry Scotti, seguito da Pippo Franco e ancora Gigi Sabani, Claudio Lippi e Lorella Cuccarini. La trasmissione ha avuto inoltre diversi spin-off nel corso degli anni come "La sai o non la sai?", "La sai l'ultimissima?", "La sai l'ultima – Vip".