7 CONDIVISIONI

La Roma conquista la Champions e gli ascolti, ancora un successo per il calcio in tv

Il grande calcio giocato in tv continua a inanellare un successo dietro l’altro. Lo dimostra il match di Champions League tra Roma e Shakhtar Donetsk che ha conquistato 5.243.000 spettatori con il 19.3% di share.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un successo per il grande calcio giocato in prima serata. Il match disputato su Canale 5 tra Roma e Shakhtar Donetsk non ha avuto rivali nel prime time. La rete ammiraglia Mediaset ha conquistato 5.243.000 spettatori con il 19.3% di share, un risultato che ha staccato di gran lunga la concorrenza imposta dalle altre reti. Con la vittoria in Champions League, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco si è garantita l’accesso ai quarti e il monopolio quasi assoluto della prima serata.

È arrivata la felicità si sposta su Rai2

La serie tv È arrivata la felicità, alla sua seconda stagione, ha ottenuto, invece,  2.821.000 spettatori con l'11.7% di share. Il flop sostanziale della fiction – la penultima puntata andata in onda aveva fatto registrare 2,7 milioni di spettatori e il 10.9% di share – con protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, ha fatto in modo che la Rai decidesse di traslare gli ulteriori 14 episodi rimasti su Rai2. Andrà in onda di sabato sera contro Ballando con le stelle e la corazzata composta da Maria De Filippi e il suo C’è posta per te.

Gli ascolti del 13 marzo 2018

Vediamo adesso gli ascolti ottenuti dalle altre reti. Su Rai2 è andato in onda il varietà Stasera Tutto è Possibile che ha tenuto di fronte allo schermo 1.919.000 spettatori con l'8.4% di share. Su Italia 1 il film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è stato seguito da 2.226.000 spettatori con il 10% di share. #CartaBianca, in onda su Rai3, ha intrattenuto 1.261.000 spettatori con uno share del 5.5%. Su Rete4 The Next Three Days ha fatto registrare 1.171.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 DiMartedì è stato visto da 1.885.000 spettatori (share dell'8.2%). Su TV8 Mia Moglie per Finta ha fatto registrare 617.000 spettatori con il 2.6% di share. Su Nove Aspirante Vedovo è stato seguito da 634.000 spettatori con il 2.5% di share.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views