0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rai punta sull’Isola dei Famosi 2011: il daytime andrà anche sulle altre reti

Per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi, Simona Ventura ha deciso di puntare anche alla pubblicità sulle altre reti al fine di combattere gli ascolti del Grande Fratello 11.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI
Isola dei Famosi 2011

L’impegno costante di Pomeriggio 5 per il Grande Fratello 11 – recentissimo il caso delle lacrime di Alessandra Correale – ha spinto Simona Ventura  a cercare di utilizzare la stessa strategia nel caso della promozione della prossima edizione de L’Isola dei Famosi. Mentre i naufraghi partono per l’Honduras, i produttori del reality hanno deciso le linee guida da seguire in vista della partenza prevista per lunedì 14 Febbraio.

Dopo la pubblicità gratuita ricevuta grazie alla partecipazione all’Isola di Raffaella Fico e allo scontro tra Masi e Liofredi,  Simona Ventura ha deciso di adottare la stessa strategia utilizzata da Mediaset, aprendo delle finestre informative anche sulle altre reti. E’così che il daytime dell’Isola, che nel frattempo cambia orario spostandosi di circa 40 minuti per trainare il Tg2,  sarà mandato in onda e approfondito anche a Pomeriggio sul 2, la trasmissione di Caterina Balivo e Milo Infante in onda tutti i giorni a partire dalle ore 14.00.

La Rai, che conosce le potenzialità della trasmissione della Ventura, ha pensato di sfruttare inoltre il pubblico di Rai 4 creando la striscia quotidiana “Isola dei Famosi – Inside story” un appuntamento che proporrà alcuni contenuti inediti dedicati espressamente ai fruitori del digitale terrestre. La Rai, dunque, punta sulla stessa strategia sperimentata dalla rete concorrente al fine di combattere, ad armi pari, l’ingerente programmazione dedicata al Grande Fratello. In attesa che i dati relativi allo share della prima serata premino l’uno o l’altro contendente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views