video suggerito
video suggerito

La Rai non censura il bacio lesbo tra Sailor Moon e Sailor Uranus, in onda la scena completa

La Rai conferma l’apertura verso il mondo omosessuale con la trasmissione del tanto chiacchierato bacio saffico tra Sailor Moon e Sailor Uranus, presente nella versione originale dell’ultima puntata della serie “Sailor Moon Crystal”.
A cura di Stefania Rocco
3.447 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

È andato in onda su Rai Gulp il tanto atteso bacio saffico tra Sailor Moon e Sailor Uranus. Il noto canale Rai per ragazzi sta trasmettendo la terza stagione del cartone animato Sailor Moon, dal nome Sailor Moon Crystal. Si tratta di un remake della storica saga realizzato per celebrare i 20 anni della serie. La versione originale non presenta censure di alcun tipo e, in una delle prime puntate della serie, vede Haruka – che in Italia conosciamo Heres/Sailor Uranus – baciare a sorpresa la protagonista Usagi (Bunny/Sailor Moon).

Quella serie andò in onda in passato su Italia1, subendo pesanti censure. Il bacio non fu mai trasmesso, lasciando gli utenti delusi dall’essersi ritrovati di fronte a una versione riveduta e corretta del manga. La Rai, con la messa in onda su Rai Gulp, ha operato una scelta diversa. La serie animata dovrebbe essere trasmessa senza alcuna censura. Lo dimostra la decisione della rete di non tagliare il tanto chiacchierato bacio saffico che la nuova guerriera regala alla protagonista. Le prime puntate della terza serie di Sailor Moon Crystal rappresentano in toto un omaggio alla celebrazione dell’amore senza distinzioni di genere. Si gioca in particolar modo sull’ambiguità del personaggio di Haruka (Sailor Uranus). Usagi (Sailor Moon) si prenderà una vera e propria cotta per lei nel corso delle prime puntate della stagione, non riuscendo a comprendere con sicurezza se si tratti di un uomo o di una donna. È la stessa protagonista, nel corso di un dialogo che ha appassionato i fan della versione originale, a chiedere chiarimenti in merito. Dopo il bacio, infatti, Usagi le chiederà: “Ma sei un uomo o una donna?”. “È così importante?” sarà la perfetta risposta di Haruka.

3.447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views