0 CONDIVISIONI

La Rai domina gli ascolti di Natale

Nella serata natalizia la programmazione di tutti e tre i canali Rai tiene testa a quella delle reti concorrenziali, tra film tv per bambini, evergreen del cinema italiano e cartoni animati Disney.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
toystory

La serata di Natale la Tv la dedica in particolare ai film d'animazione e a film indirizzati ad un pubblico di piccoli. RaiUno manda in onda il film tv in prima visione Piccola Lady che ha registrato 4.740.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 20,96%. Un po' trascurato vista la sua enorme portata, il cartoon Disney Toy Story 3 – La grande fuga, pure in prima visione, si buschi soltanto un totale di 1.719.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,56%. Mentre RaiTre, pur in via eccezionale, incentra l'attenzione della sua serata sulla trasmissione di Nuovo Cinema Paradiso nella sua versione integrale, ottenendo un risultato di 1.747.000 telespettatori in valore assoluto, per l’8,59% di share.

Il Biscione non tiene il passo – Mediaset non riesce a tenere testa alla concorrenza fatta dalle tre reti Rai, risultando di fatto sconfitta in tutti i settori: su Canale 5 il film The Family Man, con Nicholas Cage, ha registrato un netto di 2.601.000 telespettatori, per uno share del 12,17%. Lo spettacolo David Copperfield – L’uomo impossibile, in onda su Italia 1, ha ottenuto 1.732.000 telespettatori per il 7,61% di share. Infine il consueto appuntamento di Rete 4 del martedì sera, ovvero Lo spettacolo della natura con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni, ha registrato 1.359.000 telespettatori, per uno share del 7,02%, restando nella media dei propri risultati abitudinari.

Grey's Anatomy in versione natalizia – La7 conserva la sua veste abitudinaria, adattandola alle feste natalizie e proponendo delle puntate a tema di stagioni differenti della serie Grey's Anatomy, in risalita in termini di ascolti nelle ultime settimane. Ieri sera, il risultato finale delle due puntate non è esaltante: 469.000 telespettatori, share 2,06% (”Lo spirito del Natale”, seconda stagione) e 471.000, 2,08% (”E se…”, ottava stagione).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views