14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rai andrà in onda anche in inglese a partire dal 2018

La Rai inizierà a distribuire un canale che racconterà il paese agli stranieri, sarà in onda 24 ore su 24 ed esclusivamente in lingua inglese. Lo prevede il nuovo Contratto di Servizio.
14 CONDIVISIONI
Immagine

2018, odissea nell'inglese. La Rai inizierà a distribuire un canale che racconterà il paese agli stranieri, sarà in onda 24 ore su 24 ed esclusivamente in lingua inglese. Lo prevede il nuovo Contratto di Servizio tra gli impegni che la Rai terrà fede con gli italiani per il pagamento del canone. Da Viale Mazzini arriveranno film, fiction, telegiornali e telecronache degli eventi sportivi tutto in inglese.

Non solo digitale terrestre, anche satellite. Alcuni programmi della Rai sono negati con l'oscuramento via satellite ma in nome della neutralità tecnologica, la tv di Stato dovrà offrire le sue trasmissioni anche sulla piattaforma SAT. Tra le nuove sfide anche quella di liberare le sue frequenze migliori, quelle su cui corrono anche Rai1, Rai2 e RaiNews24, per dare spazio alle società di telefonia e delle comunicazioni.

La Rai, definita dal Contratto come un'azienda multimediale non più esclusivamente televisiva e radiofonica, dovrà sottotitolare almeno l'80% dei suoi programmi in favore delle persone con disabilità ed eliminare la pubblicità da ogni canale dedicato ai bambini. Il Contratto di Servizio sarà adesso al vaglio della Commissione di vigilanza, l'esame durarà poi ci saranno ancora 45 giorni per stilare una versione definitiva da Rai e ministero dello Sviluppo Economico. Il Contratto entrerà in vigore a partire da gennaio 2018 e sarà valido per cinque anni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views