La quinta stagione di House of Cards è in arrivo, la prima dopo Donald Trump
"Noi non subiamo il terrore, noi lo creiamo". Avevamo lasciato Frank e Claire Underwood fianco a fianco, come al solito pronti a tutto, dopo le incomprensioni maturate e risolte lungo tutta la quarta stagione. La stagione in arrivo di "House of Cards" moltiplica le tensioni, dentro e fuori la Casa Bianca, ma vedrà Frank (Kevin Spacey) e Claire (Robin Wright) spalleggiarsi per il bene comune: mantenere e consolidare il potere.
"Gli americani non sanno cosa è meglio per loro, io sì". È già cult il nuovo monologo di Frank Underwood tratta dal nuovissimo trailer, rilasciato ieri da Netflix, che produce da sempre la serie, su Youtube.
I cittadini americani non sanno cosa è meglio per loro, ma io sì, so esattamente di cosa hanno bisogno. Sono come dei bambini piccoli, Claire: dobbiamo tenerli per le loro dita appiccicose e pulire le loro bocche sporche, insegnare loro cosa è giusto e cosa è sbagliato, dire loro cosa pensare e come sentirsi, e cosa desiderare. Hanno addirittura bisogno di aiuto per scrivere i loro sogni più selvaggi, per creare le loro più grosse paure. Fortunatamente per loro, hanno me. Loro hanno te. Underwood: 2016-2020-2024-2028-2032-2036. Una nazione: Underwood.
È la prima serie del dopo Trump
È la prima serie di "House of Cards" dopo l'elezione di Donald Trump a presidente degli States (che intanto ha già festeggiato i primi 100 giorni). Gli autori della serie hanno spesso interagito in tempo reale con i fatti principali della politica americana. Resterà nella storia il tweet con la reazione di Frank Underwood subito dopo l'annuncio della vittoria di Donald Trump.
"House of Cards" riprende da mercoledì 31 maggio dalle 21.15, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia, su Sky Atlantic HD.