La quarta stagione di The Walking Dead si farà, ma senza Glen Mazzara
La quarta stagione di The Walking Dead si farà. Di per se' appare come una notizia che non fa notizia, visti gli ottimi risultati che la serie ambientata in un futuro post apocalittico e invaso dagli zombie sta ottenendo. Quello che fa discutere è l'abbandono di Glen Mazzara, annunciato da lui stesso pochi giorni fa. Lo showrunner e sceneggiatore della serie lavora al fianco di Robert Kirkman, autore del fumetto, dalla seconda stagione. Dopo l'abbandono di Frank Darabont, è stato lui a dare la direzione narrativa giusta alla serie che, in molti punti e per ovvi motivi, diverso dal fumetto. In una nota è lo stesso Mazzara a spiegare i motivi dell'addio:
Il mio tempo come showrunner di The Walking Dead è stato un'esperienza fantastica, ma dopo il termine della terza stagione giungerà anche il momento di andare avanti. Ho raccontato le storie che volevo e raggiutno un livello di connessione con i fan che non avrei mai immaginato. Non posso fare di più. Grazie a tutti quelli che sono stati parte di questo cammino.
Robert Kirkman ha commentato la notizia ringraziando il supporto dato in questi anni da Glen Mazzara alla trasposizione del suo fumetto. Ma, come si dice in questi casi, The show must go on e una gallina dalle uova d'oro come The Walking Dead non può e non deve certo fermarsi. Il punto, a questo punto, è capire in che modo e in quali direzioni continuerà. I fan sono completamente sconvolti da questa decisione e numerose mail di protesta sono giunte alla produzione mentre è partito il toto-nomi: chi potrebbe essere il nuovo showrunner di The Walking Dead? La soluzione potrebbe essere in casa: Norman Reedus e Andrew Lincoln, rispettivamente Daryl e Rick nella serie.