Nella settimana dedicata al Festival di Sanremo i palinsesti delle altre emittenti televisive si bloccano, molti programmi rimandano la loro messa in onda alla prossima settimana. Così accadrà anche per "La Pupa e il Secchione", il reality show di Italia 1 condotto da Paolo Ruffini, che verrà trasmesso nella serata di martedì 5 febbraio, ma con un riepilogo dei momenti di clou delle puntate precedenti, riproponendo spezzoni delle avventure dei protagonisti dello show.

In onda intervento di Vittorio Sgarbi

Come in ogni puntata del reality che vede incontrarsi questi due mondi diametralmente opposti, anche in questo breve riassunto delle puntate già andate in onda, potremo rivedere i momenti più esilaranti di ogni prova a cui si sono dovuti sottoporre sia pupe che secchioni. Gli appassionati del programma ricorderanno che per ogni prova era prevista la presenza di un esponente dello spettacolo che fosse particolarmente ferrato per quella determinata sfida, tanto da poter giudicare i concorrenti. In una delle ultime puntate è stato ospite Vittorio Sgarbi, ma il suo intervento non è andato in onda per un motivo ben preciso, ovvero le elezioni regionali in Emilia Romagna, per le quali il critico d'arte si era candidato. Per questioni di par condicio, quindi, la puntata in cui Sgarbi è stato invitato sebbene fosse già stata registrata è stata privata proprio di quella parte. Martedì 4 febbraio, quindi, sarà possibile assistere a questo esilarante incontro.

Il bagno di cultura stronca le coppie

Finora sono state già eliminate alcune coppie che, seppur si siano impegnate, non sono riuscite a superare la sfida finale del bagno di cultura, in cui le conoscenze delle coppia diventano interscambiabili e i secchioni e le secchione dimostrano di saperne di gossip, tv e moda, mentre le pupe e i pupi dimostrano di aver imparato nozioni di storia, letteratura, scienze insomma tutto ciò che si può cogliere dallo scibile umano. Questa edizione si è dimostrata decisamente più briosa e divertente delle precedenti, conquistando la curiosità del pubblico.