Non sono mancate le scintille nell'ultima puntata de La Pupa e il Secchione e viceversa, andata in onda ieri, martedì 28 gennaio. Poco prima di svelare quale delle coppie avrebbe dovuto sfidarsi al Sintony Test, come di consueto il conduttore Paolo Ruffini ha passato in rassegna i momenti più salienti della settimana. A scaldare l'atmosfera tra i ragazzi è un video in cui la Pupa Stella Manente decide di togliersi un sassolino dalla scarpa e si lascia andare ad uno sfogo nei confronti del secchione Dario Massa, con il quale ci sono state frizioni piuttosto esplicite:

Caro Massa, questa sera sono qui e vorrei ascoltare una volta per tutte quello che pensi di me, senza frecciatine. Ti ritieni una persona intelligente, penso che le persone intelligenti siano quelle che sanno affrontare le situazioni in vari momenti con persone anche diversa da loro. Quindi dimmi qual è il tuo problema nei miei confronti. Tra l'altro, sei l'unica persona al mondo a cui ho permesso di offendermi in maniera così gratuita.

La reazione del game designer, una volta ascoltate le parole di Stella Manente, è di indifferenza. Scoppia a ridere, non sembra curarsi della sua opinione e alla fine spiega:

Penso che lei abbia opinioni dogmatiche su tutto con uno scarso livello intellettuale, con cui non mi piace confrontarmi, gliel'ho detto più volte.

Poi Massa si rivolge direttamente alla Pupa, senza mezzi termini e la accusa:

Semplicemente penso che tu sia stupida e lo dico: dici cose stupide, quindi non penso che tu sia tanto intelligente.

La lezione di Alba Parietti

Davanti alle parole del secchione, Stella Manente resta impassibile, ma ad ammorbidire i toni ci pensa Alba Parietti, ospite come giudice della serata, che li interrompe, punta il dito contro Massa e lo invita a moderare le parole evitando le offese:

È violento questo tuo approccio, lei non è così aggressiva con te anzi, fossi in lei io lo sarei molto di più. Ti sta chiedendo delle spiegazioni, tu decidi chi chi non è intelligente?!

Una predica, quella al game designer, che Alba Parietti ribadisce anche a fine puntata:

Ti trovo una persona estremamente intelligente, da te mi aspetto più sensibilità, non si offendono le donne in questo modo. Sicuramente dietro una grande intelligenza c’è anche una grande sensibilità e fragilità, quindi quando ognuno conosce le proprie deve anche rispettare quelle degli altri.

Carlotta Cocina difende Dario Massa

Se a rincarare la dose contro Massa ci pensa il collega De Benedetti, dalla parte del secchione c'è la biondissima pupa Carlotta Cocina che già in passato ha avuto parecchi motivi di scontro con Stella Manente, che ha avuto un flirt con il latinista. Carlotta durante la puntata coglie la palla al balzo e prende le difese di Massa:

Lui non può giudicare lei, ma lei può giudicare me? Lo ha fatto più volte senza conoscermi.

Sui social, mentre va in onda lo scontro, la pupa e il game designer si mostrano insieme mentre seguono la puntata e confermano la loro sintonia, ribadendo ancora una volta il loro giudizio sull'influencer: "Come si fa a dire a una persona quello che si pensa di lei senza offenderla?"