video suggerito
video suggerito

La Prova del Cuoco, l’autore di Elisa Isoardi: “Mai chiesto nulla e mai aspettato risposte”

Casimiro Lieti, autore televisivo, candidato alla direzione di Rai 1 o Rai 2, caldeggiato da Matteo Salvini e persona molto vicina anche a Elisa Isoardi ha negato di aver mai fatto il nome della conduttrice per il suo attuale ruolo della “Prova del Cuoco”: “Non ho fatto domande e non mi sono aspettato risposte” ha spiegato.
11 CONDIVISIONI
Elisa Isoardi (LaPresse)
Elisa Isoardi (LaPresse)

Nei giorni caldi de "La prova del cuoco", il programma condotto da Elisa Isoardi, e soprattutto delle nomine Rai, uno degli uomini più ricercati del momento è Casimiro Lieti, volto e firma nota della Rai, il cui nome, in questi ultimi giorni, è stato accostato alla direzione della rete ammiraglia del servizio pubblico oppure a quello di Rai 2. Uomo che molti definiscono molto vicino al vicepremier Matteo Salvini, che ne avrebbe caldeggiato la candidatura, Lieto è stato autore di alcuni dei programmi più importanti della Rai, dal Festival di Sanremo a Telethon, due passi di una carriera che lo ha visto protagonista assoluto tra Mediaset e proprio la Rai.

La vicinanza a Elisa Isoardi

In questi ultimi anni, poi si è molto avvicinato alla Isoardi, compagna di Salvini e conduttrice Rai che lo ha avuto al fianco sia di "Buono a sapersi" che, appunto, de "La prova del cuoco", programma che la conduttrice ha ereditato da Antonella Clerici. Essendo al centro delle chiacchiere sulle nomine Rai, quindi, Lieto, avellinese – come il vicepremier Di Maio – classe 63 è ricercato da tutti ma parla pochissimo: "Non posso parlare senza autorizzazione Rai" dice alla giornalista del Corriere della Sera che cerca di avere maggiori informazioni: "Sono l’uomo del giorno, lo so".

Nessuna pressione per La Prova del Cuoco

Lieto ammette di sapere di queste voci, ma che la sua candidatura l'ha scoperta dai siti che hanno cominciato, settimane fa, il balletto dei nomi, un classico a ridosso delle nomine del Servizio pubblico, appunto: "Sì, avevo informazioni ma c’è stata un’evidente accelerazione (…). Ho dato disponibilità senza porre condizioni. Sono 30 anni che lavoro in Rai, faccio l’autore, sono un capoprogetto in forza al daytime di RaiUno" spiega alla giornalista che, ovviamente, gli chiede anche della Isoardi e del loro rapporto lavorativo. Lieti smentisce qualsiasi sua forzatura sul suo nome: "Potrà sembrare strano ma non è che stessi lavorando a questo obiettivo. Non ho fatto domande e non mi sono aspettato risposte", dice, prima di staccare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views